Sei nella più totale disperazione perché il tuo account Instagram è stato bloccato per pishing? Non sai cosa sia successo e credi di non aver fatto nulla di male?
Non è finita qui.
Provi ad accedere alla procedura di sblocco ma hai perso la password della tua e-mail collegata al profilo? Dove trovare il codice a sei cifre per recuperare l’account?
Non andare in panico, non sei l’unica persona a cui è capitata questa cosa.
Nel mio articolo dedicato ai blocchi temporanei Instagram ci sono ben 204 commenti spontanei, nel momento in cui sto buttando giù queste parole, che raccontano le storie di tante ragazze e ragazzi che mi hanno scritto in questi mesi perché si sono trovati ad affrontare il pishing.
Per questo, ho deciso di scrivere un articolo super dettagliato in cui ti aiuterò a risolvere il problema. Andremo a vedere:
- Che cos’è il pishing e perché ne sei vittima (anche se non hai fatto niente);
- Come evitare di essere bloccati per pishing;
- Come recuperare il tuo account e non perdere tutte le tue foto.
Seguimi in queste righe. Ciò che ti dirò deriva dalla raccolta dell’esperienza di tanti ragazzi e ragazze come TE che si sono trovati ad affrontare questa situazione e sono riusciti a risolvere.
Devi armarti di pazienza ed assicurarti di avere tutte le informazioni necessarie per proseguire.
Se vuoi conoscere come prevenire questo tipo di blocco, leggi questo articolo: Come mettere in sicurezza il tuo account Instagram.
Prima di partire, per crescere su Instagram ed evitare i blocchi è necessario studiare una strategia ben precisa per il tuo caso specifico.
Vorresti avere il libro più completo in Italia di Strategie per Diventare Influencer e Guadagnare con Instagram? Un testo che ti guidi passo dopo passo nella definizione della tua strategia per il successo?
Puoi scaricarlo direttamente su Amazon a questo link.
Che cos’è il pishing e perché ne sei vittima (anche se non hai fatto niente)
Ti è capitato da poco, senti la disperazione che ti assale mentre pensi di aver perso tutte le foto e tutti i tuoi ricordi.
Credi che l’unica soluzione sia iniziare da capo, ma non vuoi. Vorresti quantomeno provare a trovare una soluzione, prima di arrenderti del tutto.
Se sei qui è perché ti è comparso questo messaggio mentre provavi ad accedere al tuo account Instagram:
Ma quale attività sospetta?!
Ed è stato così che hai scoperto, per la prima volta, il pishing.
Cos’è il pishing?
È una forma di truffa online che mettono in atto gli hacker per rubare le tue password o qualsiasi dato sulla tua persona che possono poi riutilizzare.
Insomma, ci sono persone che si divertono ad entrare in account Instagram per appropriarsi delle informazioni personali.
Di solito, puoi essere vittima di pishing se hai ricevuto una e-mail che sembrava ufficiale di Instagram in cui ti è stato chiesto di inserire il tuo username e la tua password.
Non hai inserito la tua password in nessuna pagina web?
Bene, capita spesso che Instagram prenda una svista e consideri pishing anche cose che non lo sono; forse perché hai inserito consapevolmente la tua password in qualche luogo del web che nemmeno ricordi.
Con questo tipo di blocco, Instagram vuole prendere due precauzioni:
- Essere sicuro che nessun hacker rubi i tuoi dati personali;
- Evitare che tu faccia uso di BOT Instagram o qualsiasi altro tipo di automazione per far crescere i tuoi follower.
Qual è la causa più comune di blocco per pishing?
In realtà, è piuttosto difficile che il tuo account venga hackerato per pishing, sebbene non impossibile. Questo perché c’è bisogno di un tuo gesto intenzionale, cioè devi inserire la password e il tuo nickname da qualche parte affinché lo possano rubare.
Nella maggior parte dei casi, infatti, Instagram si accorge semplicemente che hai dato accesso a qualche app esterna al profilo.
Appartengono a questa categoria le app per monitorare le metriche o per vedere chi ha smesso di seguirti (come Reports).
Tutti questi servizi hanno bisogno della password del tuo profilo per funzionare. Instagram, a sua volta, pensa o che qualcuno sia entrato illecitamente o che stai usando delle automazioni.
Quindi ti blocca!
Come recuperare il tuo account Instagram bloccato per Pishing
Se sei qui, l’unica cosa che vuoi è ritornare in possesso del tuo account. Sappi, farò del mio meglio affinché ciò avvenga.
Questo problema è accaduto non solo alla ragazze del blog ma anche ad amici che si sono trovati in questa brutta situazione.
Instagram ha una sua procedura di recupero dell’account che consente di verificare la tua proprietà inviandoti un codice a 6 cifre alla mail collegata al profilo.
Una volta ricevuto il messaggio di blocco per pishing e aver accettato di procedere con il recupero dell’account, ti comparirà questo messaggio:
Ora, devi andare nella tua casella di posta elettronica e lì troverai la mail di Instagram con il codice di sblocco. Non preoccuparti, il messaggio è ufficiale e non aver paura di aprirla.
Si tratta dell’unico modo che ha Instagram per fare un doppio controllo ed essere sicuro che qualcuno non si sia appropriato in modo illecito del tuo account.
Qualche passaggio della procedura qui sopra è andato storto e hai ancora il tuo account Instagram bloccato per pishing?
Ecco quali sono i problemi più comuni che mi hanno segnalato le ragazze della community.
Cosa fare se non ricordi la password della mail collegata al tuo account Instagram?
Può capitare che tu abbia creato il tuo account Instagram tanto tempo fa. Hai collegato una mail vecchia e ora non ricordi più la password. O addirittura quella casella di posta è stata cancellata.
Che fare in questo caso? Come è possibile recuperare il codice di sblocco?
La mail è un dato importantissimo del tuo account che va sempre controllata e tenuta super aggiornata.
Nel caso in cui tu non ricordi più la password ti consiglio di… fare di tutto per trovarla!
Non provare cocciutamente a pensare ad una soluzione di sblocco senza avere accesso alla mail. È l’unico modo che ha Instagram di confermare la tua identità.
Cosa fare se non ti arriva la mail con il codice a sei cifre per il recupero dell’account?
Può capitare questo. Invii la richiesta del codice, accedi alla tua casella di posta ma, per qualche motivo, la mail non arriva.
Può capitare che ci siano dei ritardi nell’invio delle informazioni dai server e può volerci un po’ di tempo affinché ti arrivi il codice di sblocco.
Aspetta fino ad una settimana (sì, ci sono ragazzi che hanno ricevuto il codice anche dopo sue settimane!), se proprio non ricevi nulla, prova a richiedere un nuovo codice stesso dall’app.
Se hai la motivazione giusta per far svoltare totalmente il tuo account Instagram, ti consiglio di leggere l’e-book Come Diventare Influencer su Instagram. Scaricalo gratuitamente attivando la prova gratuita al Kindle Unlimited di Amazon.
Account Instagram bloccato per Pishing: Come evitarlo
Se stai leggendo questo articolo per qualcuno che ha avuto attacchi di pishing e l’ultima cosa che vorresti è che capitasse a te, ti consiglio di fare due cose:
- Non dare MAI e poi mai la tua password e il tuo nickname Instagram a NESSUNO. Non sto parlando solo di inserire le credenziali in mail fraudolente, ma anche di evitare le semplici app per integrare servizi esterni come, ad esempio, quelle per vedere chi ha smesso di seguirti.
- Tieni sempre aggiornate le informazioni base e di recupero del tuo profilo e segui tutte le procedure per mettere in sicurezza il tuo account Instagram (in arrivo nel prossimo articolo).
Ti è mai capitato che il tuo account Instagram fosse bloccato per Pishing?
Spero davvero che il tuo problema sia stato risolto e che tu abbia recuperato tutti i dati del tuo account.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Condividi nei commenti la tua esperienza.
Cosa ti è successo? Ti è mai capitato di avere con un account Instagram inutilizzabile e come hai fatto a risolvere? Sarò felice di darti, con l’aiuto della community, tutto il supporto per risolvere al meglio e non perdere tutti i dati.
Se hai bisogno di leggere altre storie e confrontarti con altre persone che hanno già affrontato qualche mese fa il pishing, puoi andare nei commenti di questo articolo.
Condividi l’articolo con qualche amico o amica a cui può essere utile per recuperare il suo account Instagram con i pulsanti qui sotto.
Noi ci sentiamo presto.
Namasté,
Monica
Seguimi su: Instagram | YouTube | Podcast | LinkedIn
P.S. Vuoi trasformare la scrittura online in un lavoro indipendente che puoi gestire con i tuoi ritmi e in qualsiasi parte del mondo?
Iscriviti alla prossima masterclass 100% gratuita a questo link in cui ti spiego come fare.
Condividi questo articolo 👇🏼
Commento Anita che ha risolto il problema… la ringrazio per la sua condivisione e la aggiungo a questo post ❤️
CIAO! SONO RIUSCITA CREDO DI AVER TROVATO LA SOLUZIONE!!!!
Il mio account è stato bloccato per phishing e il mio problema era che alla mia casella email non arrivava mail la mail con il codice di conferma da inserire per confermare la mia identità quando però la mia mail era perfettamente funzionante. Non avevo un numero di telefono collegato al mio account ma solo una mail.
Cosa ho fatto? Sono andata su “accedi all’account esistente, ho inserito il nome utente o email del mio account (bloccato) e ho fatto: password dimenticata?
Poi mi si è aperta una schermata in cui potevo scegliere se inserire nome utente o telefono, io non ho scelto nessuno dei due ma ho schiacciato sulla scritta in basso piccolina: “non riesci a reimpostare la tua password?”
E lì mi si sono aperte diverse opzioni tra cui “non riesco a effettuare l’accesso alla mia mail” (anche se non era vero, io nella mia mail riuscivo ad entrare, il problema era che non mi arrivava il codice di conferma) a quel punto mi hanno chiesto se sul profilo avessi una mia foto, ho scritto si, mi hanno fatto inserire un’altra mail a cui potermi contattare e io ne ho scritta una diversa da quella collegata al mio account (ho fatto questo procedimento decine di volte scrivendo tutte le email che io possiedo: libero, Gmail, Yahoo) e quando ho dato come riferimento la mail di GOOGLE Instagram mi ha finalmente contattata e ho ricevuto su google questa mail che diceva: abbiamo ricevuto il tuo video selfie, ti contatteremo entro 3/4 giorni lavorativi.
Il giorno dopo mi ha inviato un’altra mail dicendomi che le mie informazioni erano state controllate, io ero stata riconosciuta e avevano verificato che fossi io e mi hanno scritto: “ora puoi effettuare di nuovo l’accesso al tuo account”.
Ho inserito nome utente e password del mio account bloccato e ERA SBLOCCATO!!! L’ho riavuto!!! Consiglio a tutti di fare così forza forza forza
ciao purtroppo era un email a cavolo
ma per caso si risblocca senza che io metta il codice di vericica ???
Ciao,
al momento non ho sentito da nessuno che si sia sbloccato senza il codice. é una procedura di verifica per cui credo sia proprio essenziale avere accesso a quella mail. Non riusciresti proprio a recuperarla in nessun modo?
Salve…ma se accedo a istagram tramite facebook si potrebbe far evitare questo codice ? Ho provato mi fa accedere ma quando entro mi rimane questo messaggio di confermare del codice tramite email che faccio aspetto?il blocco quando può durare?
oddio sto messa come te in questo momento e non so che fare !
Avete risolto?io sto nella stessa vostra situazione…
anche a io qualcuna di voi ha risolto ?? fatemi sapere grazie
mariachiarasepe1@libero.it
Aiutatemi!! ricevo il codice di 6 cifre, lo inserisco ma anche se è corretto mi dice sempre controlla il codice ricevuto. È da un giorno che va avant sta storia ho paura di perdere il profilo. Ho a mia disposizione sia la mail che il numero di telefono ma non funziona in entrambi i casi
Ciao Monica, anche a me hanno bloccato l’ account e visto che non posso recuperarlo perché ho un email vecchia ho deciso di farne uno nuovo.
Il problema è che l’app mi dice sempre che son stato bloccato, anche se la resetto è la disinstallo niente dal telefono non riesco ad accedere al nuovo profilo tramite app chiaramente.. Sai come posso fare? Grazie
Ciao Lorenzo,
hai per qualcosa qualche app sul cellulare tipo reports+? Hai provato a installare e disinstallare l’app?
Fammi sapere!
ciao monica io ho scaricato quest app poi mi e uscito il blocco ma non mi invia la richiesta d’acesso a 6 cifre ne su email ne sul numero sono in crisi come posso risolvere
Ciao, a me è capitato lo stesso problema, solo che ho Instagram collegato ad un numero che non è più attivo da più o meno 4 anni e l’email, non me la fa recuperare, avevo repost l’ho subito cancellato e non so a chi rivolgermi ne tanto meno cosa fare…
ho il tuo stesso problema, potresti aiutarmi se hai recuperato l’account? ti prego sono disperata
Ciao Monica,a me è stato bloccato l’account e non so come riaverlo dato che il codice mi dovrebbe arrivare su un vecchio numero ma lo cambiato
Ciao Monica, all’accesso mi dice di aspettare tra qualche minuto, ma va avanti da un giorno.
Temo di aver perso il profilo definitivamente
Ti ricordi se la mail e il numero collegati al profilo erano giusti? Questo è un fattore importante per il recupero.
Fammi sapere!
Monica
Ciao, ho bisogno aiuto, avevo scaricato l’app repost ieri mattina, ieri sera il mio account instagram si è bloccato, mi chiedeva di inserire un codice a 6 cifre che doveva arrivarmi per sms, ho provato più volte a disinstallare l’app, ora la schermata è bianca vedo solo la foto profilo e mi dice impossibile aggiornare feed non so cosa fare…
È da circa 3 settimane che ho l’account bloccato e non mi arriva nessuna email con il codice, non so che fare..
Hai provato a richiederlo nuovamente più e più volte? Non aspettare ma richiedilo sempre, prima o poi arriva se la mail è corretta!
ciao monica la email che appare quando mi dice che mi inviano un codice di verifica non è la mia o e una mia vecchio, non so che fare , non so dove cercare il codice ….
sono disperata
A me uguale , è un mese che ogni giorno chiedo che mi si mandi il codice di conferma tramite mail ma non mi arriva !!! Che devo fare ???
ma vale anche con il numero telefonico?
Purtroppo il mio è bloccato da 2 settimane ormai nonostante abbia provato qualsiasi cosa. Inserendo i codici mi dice che si è verificato un problema riprovare. Non sapendo più cosa fare ne ho aperto uno nuovo ma sono molto dispiaciuta perché ho perso tutte le foto..momenti di vita insomma.
Ciao Monica. Il mio account é stato bloccato per phishing da quasi un anno. Purtroppo mi inviano il codice a 6 cifre sul mio numero di cellulare vecchio, che è ormai disabilitato. Come faccio a richiederlo tramite e-mail? non mi da possibilità di scelta, mi dice solo “il codice è stato inviato al numero….” grazie !!
Ciao Julia,
grazie mille per avermi scritto!
Purtroppo questo si tratta di uno di quei casi in cui è davvero difficile recuperare l’account.
Non è possibile scegliere se fartelo inviare via mail o telefono per questo è super importante tenere sempre le informazioni di contatto aggiornate.
Spero riuscirai comunque a risolvere il qualche modo!
Aggiornami!
Monica
Ciao, sono nella tua stessa situazione da qualche giorno, non mi arriva il codice sul telefono anche se il numero sono certa al 100% che sia quello corretto, per caso ti è poi arrivato?
Ciao cristina sei riuscita a risolvere? ho lo stesso problema
Ciao io ho fatto tutto quanto ma ancora non riesco a usare l’acccount. Che posso fare?
Ciao Cristina.
Non ricevo la mail con i codici. Cosa fare? Devo continuare a fare richiesta? Oltretutto nella schermata instagram non mi appare neanche “richiedi assistena” ma solo lo spazio in cui inserire i codici che non ricevo
Ragazzi scusate a me è successo lo stesso solo che quando Instagram mi chiede di verificare la mia identità attraverso la email è inserita una mail estranea che non riesco a cambiare. come posso fare? nella schermata non ci sono ulteriori alternative.
Ciao io cerco di recuperare la password dell’email Microsoft (sono entrato tramite Facebook su Instagram) ma mi dice sempre che le informazioni non sono sufficienti per il reset della password e quindi non riesco a recuperare la password e di conseguenza non riesco ad avere il codice perché non posso accedere. C’è qualche altro modo?
Ciao Arturo,
il recupero della mail è l’unico modo ufficiale per recuperare l’account. Al momento non ne ho scoperti altri!
Ciao,
Io ho fatto qualche annetto fa L’accesso su Instagram con Facebook, il problema è che il numero per inviarmi il codice è quello vecchio, e l’email non è una mia email ma di Facebook, inizia con blackehole e poi ci sono tanti numeri, come posso fare?
Ciao Monica , ho bisogno del tuo aiuto perché ho paura per Instagram , ho account bloccato. La mail funziona ma non mi è ancora arrivata la mail con il codice , normale ? Devo aspettare ? Quanto ?
Ciao Arturo, mi trovo purtroppo nella tua stessa situazione. Sei per caso riuscito a risolvere in qualche modo? Grazie
Ciao monica
Da ieri mattina ho l’account bloccato temporaneamente,avendo inserito una vecchia mail in uso anni fa non mi arriva nessun codice,instagram sblocca l’account dopo un certo tempo?
Ciao Simone,
al momento ho sentito alcuni ragazzi che dicono si sia sbloccato da solo dopo un po’ ma io non ci giurerei troppo, è una procedura di sicurezza!
Purtroppo non si è ancora sbloccato da solo,io non so veramente più cosa fare,non c’è la possibilità di farmi inviare il codice sul numero di telefono?
Salve il mio account è stato momentaneamente bloccato per phishing ho seguito la procedura per ricevere la mail ma non arriva ancora il codice sicurezza, ho provato anche ad accedere da Facebook ma una volta entrata nel mio account, il solito messaggio di procedura per ricevere il codice tramite mail.. Ma nulla non arriva
Io ho una fan page non uso alcuna applicazione per aumento follower o altro mi hanno bloccato per pishing ma l’email non c’è nmi dice che deve inviare il codice al cellulare ma il numero mi da il vecchio come devo fare
Ciao giada, hai risolto? Quando ti ha accettato il cambio password?
Ciao Monica
Non riesco a sbloccarlo l account perché il codice di sicurezza me lo inviano sul numero vecchio, non c’è un altro modo?
Io purtroppo sono entrata sulla mail ma non mi arriva nessuna e nessuna mail da Instagram, non so più cosa fare
Ciao, ho Instagram bloccato da una settimana per phishing, dovuto sicuramente all’utilizzo dell’applicazione follower+, ho provato a ripristinare la situazione, mandando mail a Instagram e foto con codice che mi hanno inviato per mail ma nulla. Riesco ad effettuare la procedura classica, ossia ricevere il codice di sicurezza sia per mail che per cellulare ma al momento del cambio password mi dà: errore riprova più tardi. Cosa dovrei fare ?
Ciao Federica,
Purtroppo è una situazione piuttosto comune. Consiglio sempre di non collegare MAI alcuna app esterna al profilo perché potrebbe portare problemi del genere.
L’unica soluzione è provare più volte a ripetere la procedura e a contattare Instagram per sperare che tu riesca a recuperare l’account. Ci sono ragazze che ci sono riuscite e altre che hanno dovuto iniziare da capo.
Fammi sapere se riesci e spero per te per il meglio!
Monica
Ciao Monica, ho l’account bloccato per Pishing da Domenica. Mi arriva a volte anche il codice a 6 cifre per entrate, ma non mi fa procedere. Esce scritto che il mio account è disabilitato. Ho inviato più e più volte richiesta di assistenza, ho inviato gia 3 foto con 3 codici diversi. Ho la possibilità di recuperare il mio account, secondo la tua esperienza? Grazie per la tua risposta.
Ciao Maria,
dipende molto da quale violazione hai fatto.
Se hai collegato app esterne che Instagram legge come BOT, allora ci sono molte difficoltà nel recupero. Non tutti riescono, dipende un po’ da caso per caso.
Aggiornami!
Monica
Buongiorno Monica, da 4 gg mi hanno bloccato l’account per phishing, ho seguito la procedura indicata dal supporto, inviando una foto in cui reggo un foglio con i miei dati più il codice che mi hanno inviato. Nessuno mi ha più fatto sapere nulla…ho molta paura di perdere l’account visto che lo coltivava con passione da molti anni 😢, che mi consigli? Grazie, Rossella
Ciao Rossella, se hai fatto tutta la procedura è solo questione di tempo.
Ci mettono un po’ a volte anche per sbloccare gli account pubblicitari che spendono migliaia di euro al mese.
Aggiornami qui sotto nei commenti!
Monica
Ciao,
Sono diversi mesi che aspetto la mail per rivelare il codice e oramai ho perso le speranze.
Cosa posso fare?
Grazie
Ciao,
io ho avuto un problema con il mio account instagram. Praticamente io ho attivato l’autenticazione a 2 fattori sul mio account con l’app duo mobile. Però mio fratello ha disinstallato l’app di autenticazione e io non riesco più a ricevere i codici per accedere al mio account e non ricordo la password di accesso di instagram di autenticazione all’account per riabilitarlo tramite l’app di autenticazione. Quindi ora non riesco a più ad accedere. Sapresti darmi una mano? Potresti dirmi la mail per contattare l’assistenza di instagram per favore? Grazie
Mi è apparso il messaggio di blocco del profilo Instagram per phishing. L’ho poi sbloccato. Io utilizzo il mio profilo da due dispositivi cellulare diversi, è possibile sia questa la causa?
Se si, come rimediare mantenendo sempre lo stesso numero di dispositivi?
Grazie
Come ho fatto a sbloccarlo?
Hai*
Come hai fatto a sbloccarlo? Io quando metto io codice di verifica mi dice “ si è verificato un errore “ e non mi fa andare avanti! Mi aiutate
Ciao. mi ritrovo nello stessa situazione, mi può spiegare come hai fatto?
Non mi arriva la mail a me , normale? L account è stato bloccato ieri sera
Ciao, quando provo ad accedere al mio account compare una schermata bianca, ieri mi chiedeva di registrare un video selfie, ho disistallato e reinstallato l’app ma adesso non compare nulla. Cosa dovrei fare? aiutami per favore
Anchio non ho accesso al email, me l hanno cambiata come faccio?
Ciao, io sono riuscita a rientrare ma quando per esempio voglio vedere i follower di una persona, in basso mi dà una notifica rossa con scritto “attendi qualche minuto prima di riprovare” e non mi fa vedere nè numero di follower nè numero di seguiti, come risolvere?
Ciao Sara!
Non preoccuparti, Instagram sta facendo degli aggiornamento e non è per niente un blocco ma semplicemente degli errori temporanei della piattaforma! 😀
Fammi sapere se si risolve! 😀
Monica
Ciao è successa la stessa cosa a me mercoledi notte.
Ho richiesto il codice ma non mi arriva nulla
A me è successa la stessa cosa nn so come fare ho parecchi follower e delle foto nell’archivio molto importanti
Ei ciao! Purtroppo quando creai Instagram misi la password di mio padre ma per sbaglio tolsi una lettera…ed ora non gli arriva nulla a lui ( ovviamente ). Però instgram mi da la possibilità di mandameli il codice via telefono ( al mio numero) solo che non mi è ancora arrivato nulla…
Ciao Maria Vittoria,
se il numero è corretto ti può arrivare il codice anche dopo giorni! È successo ad un sacco di ragazze!
Ciao, stessa cosa per me, richiedo codice da inviare sul tel. (La mail non esiste più ) Ma non arriva nulla dopo quasi 48 ore. Grazie, buona vita!
Ma se sono passati già 14 giorni e non arriva niente cosa posso fare aiutooo
Ciao Monica,
Il mio profilo è stato bloccato per phishing, dovrebbe arrivarmi il codice di verifica che ancora non è arrivato. La cosa che non capisco è che l’email a cui deve arrivare questo codice non è la mia. Dal mio ragionamento hanno messo il mio nome utente al posto della mia email. È già capitato? Spero di essermi spiegata!
Grazie!
Ciao Monica, non so che email era perché l’ho creata 2 anni fa e ora non la ho più.
E vorrei ricevere magari un codice dal numero di telefono, ma non so come fare.Mi aiuti?
Ciao Serena,
Il modo più veloce è provare ad accedere alla mail a tutti i costi, cercando di recuperare nome e password.
Nell’articolo ho cercato di scrivere tutto ciò che so a riguardo, tuttavia non ho contatti con Instagram quindi non posso accedere al tuo account per altre vie!
Fammi sapere come andrà!
Monica
Ciao come hai risolto? Perché a me è successa la stessa cosa
Ciao, a me arriva il codice a sei cifre sui messaggi, lo inserisco e mi esce “attendi qualche minuto prima di riprovare” cosa posso fare? Grazie
Ciao Giada! Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!
ciao anche a me succede stessa cosa. come hai risolto? sono disperata ti prego. grazie, laetitia
Ciao mi è arrivato il codice sia sul numero e sul email ma mi dice: Hai inserito il codice sbagliato troppe volte. E il codice è corretto dato che ho fatto copia incolla dal messaggio ricevuto
Ho avuto il tuo stesso problema, alla fine sei riuscito a risolvere?
All’inizio i codici me li dava come giusti, poi ha iniziato a dirmi che erano sbagliati e poi che ho sbagliato troppe volte, e mi lascia bloccata lì, non so cosa fare.
Ciao, sono nella tua stessa situazione. Da ieri pomeriggio non mi arriva il codice. Hai per caso risolto?
Ormai è da ieri che ho il profilo bloccato e non riesco ad accedere, continua a dirmi di attendere qualche minuto, ho provato a inserire i codici una ventina di volte
Capitato a un po’ di persone la stessa cosa. Alcuni mi hanno detto che hanno aspettato fino a due settimane!
Ciao Monica, da qualche giorno ho l’account bloccato, non mi arriva il codice a 6 cifre sul telefono anche se il numero sono certa al 100% che sia quello corretto. Devo continuare a richiederlo finché non mi arriva? Quante volte al giorno devo richiederlo?
Ciao hai risolto perchè sono 3 giorni che va avanti cosi
Anche io uguale….sono più di 24 ore ma niente
Ai risolto perché anche a me fa lo stesso errore da giorni ?
Alla fine hai risolto?
Giada ho il tuo stesso
Problema inserisco il
Codice e poi al momento di cambiare la
Password mi dice
“Attendi prima di riprovare”. Tu sei riuscita a risolvere? Come ? Ti prego sono disperata
Io ci sono riuscita!! 🙂
Ho provato e riprovato a mettere il codice a sei cifre, ogni volta mi uscita “attendere qualche minuto” sono passate ore e continuavo a riprovare, stavo impazzendo…finché non sono riuscita, mi ha fatto mettere il codice e mi ha fatto cambiare pasword e poi ho recuperato il mio profilo!!
Che meraviglia, sono troppo contenta che tu abbia risolto! Ricorda di mettere in sicurezza il tuo account attivando l’autenticazione a due fattori e non collegare mai più nessuna app esterna!
Ciao. Io avevo collegato la “creator studio” che è un app originale di facebook. È possibile che mi abbia creato il problema questa app???
Assolutamente no, non può essere creator studio! Forse hai esagerato con qualche azione sul tuo profilo?
Ciao Monica a me è successo che mi riconosce l’account ma non mi fa vedere il codice a 6 cifre perché appunto la mail non è vecchia e non so dove poterlo trovare, non esiste proprio nessun modo?
Ciao Elena,
purtroppo al momento l’unico modo certo che conosco è accedere alla mail e recuperare il codice.
Nel caso in cui ci siano nuove info vi aggiorno tutti! 😉
allora sono riuscita a trovare il codice da inserire e ho reimpostato la password solo che poi quando rientro mi richiede la stessa cosa ovvero rimango bloccata e devo richiedere nuovamente il codice ,aiuto sembra che questa cosa non finisca più…
Buonasera a tutti!
Ho letto che ad alcuni di voi il codice di sblocco di ig è arrivato via sms!
Potete aiutare anche me?
Come faccio?
Purtroppo anche io l’avevo collegato ad una mail vecchia che è stata eliminata!
Grazie a tutti😘
Dopo quanto tempo questo?
Mi dici come ai fatto perché io e da 3 4 giorni che o il tuo stesso problema?
Come ai fatto ?perché ti dico o il tuo stesso problema da giorni da tre 4 giorni sto impazzendo
Come ai risolto?perché ti dico e da tre 4 giorni che non riesco ad accedere e mi esce fuori sempre attendi qualche minuto
Come ai fatto? io sono quattro giorni che o il tuo stesso problema
Dopo quanti giorni sei riuscita ?perche io e dal 24 febbraio che o il tuo stesso problema
Dimmi per favore come hai fatto per sbloccarlo! Io arrivo al passaggio di mettere una nuova password e confermarla, ma poi arriva la dicitura di riprovare e niente non riesco ad andare avanti
Ciao, ho Instagram bloccato per phishing da circa 14 giorni.
Purtroppo la mail e una mail vecchissima al quale non posso accedere per il codice sicurezza, inoltre ho richiesto assistenza, ho mandato la mia foto con il codice da loro inviato con un mio documento.
Mi è arrivata la mail che hanno accettato L identità ma L unica cosa che mi permettono di fare e il reset della password, cosa praticamente inutile.. poiché quando accedo mo esce sempre la stessa schermata di blocco ed ho bisogno di quel codice.
Potrebbero sbloccarlo automaticamente, non so più come fare,
Ciao Antonio,
le procedure che ho visto funzionare richiedevano l’inserimento di un codice che arriva via mail o telefono. Al momento, non conosco nessuno che abbia sbloccato senza codice. Prova comunque ad aspettare, 14 giorni mi sembrano tanti però tentar non nuoce. Ho sentito di ragazze che sono stata sbloccate dopo due settimane!
Continua a seguire i commenti qui sotto perchè ogni giorno ce ne sono di nuovi e potrebbero contenere la soluzione che stai cercando!
Spero si risolva tutto!
Fammi sapere!
Monica
Ciao Monica, purtroppo oggi mi è successa la medesima cosa. L’email utilizzata per l’account aziendale è ormai obsoleta e la password neanche la ricordo, ho provato a fare il recupero ma non va. Mi chiedo: questa schermata sparirà prima o poi e potrò accedere al profilo in questione senza aver fatto la procedura del codice e così via? Dimmi di sì, non so come fare
Ciao Veronica,
mi dispiace un sacco per quello che è successo e grazie per avermi scritto.
Diciamo che è un po’ difficile che sparisca da sola la schermata, si tratta di una procedura di sicurezza che serve per non far rubare il tuo account. Servirebbe che tu recuperassi la mail in qualche modo, oppure prova a contattare l’assistenza di Instagram anche se i tempi di attesa sono biblici!
Buon anno!
Ciao Veronica, purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione: sono bloccata per phishing da quasi 10 gg e la mail dove instagram mi manda il codice è talmente vecchia che microsoft mi ha detto che è irrecuperabile. Hai per caso risolto in qualche modo? Sono disperata!! Grazie
Ciao Michela, a me è successo che sono riuscita ad ottenere il codice da inserire, ma mi dice ogni volta che è errato non capisco perché
Ciao! Dopo quanto tempo ti è arrivato il codice per mail?
Mi è successa la stessa cosa e anche io ho fatto quella procedura della foto però è ancora bloccato quanto ci hanno messo a sbloccarlo?
Ciao Monica, mi è stato bloccato temporaneamente instagram per pishing domenica 22 novembre.. e ho scoperto anche perché.. stavo usando quella m***a di app chiamata reports+! Anche a me chiede il codice di sicurezza ma la email con la quale ho creato instagram non esiste più.. quella ragazza che è stata sbloccata dopo due settimane aveva il mio stessa problema?
Ciao Federica,
leggendo qui sotto nei commenti troverai tante storie simili!
Il modo più semplice è recuperare la mail a cui hai collegato l’account e farti arrivare il codice di sblocco.
Nel caso in cui tu non riesca a recuperare la mail, l’unica cosa che ti resta fare è aspettare. Non ho ancora capito bene se si sblocca da solo dopo un po’!
Fammi sapere come va!
Monica
Ho avuto il tuo stesso problema, sto bloccata da 4 giorni e la mia email è irrecuperabile… come hai risolto poi? Dammi speranze 🙏🏼
ciao mi è stato bloccato l’account per pishing sta mattina e la mail che serve per avere il codice non esiste e io non l o mai utilizzata. non so cosa fare…
Ciao Carlotta,
grazie per avermi scritto emi dispiace per quanto accaduto! Puoi fare due cose in questa situazione:
1) Provare assolutamente e in tutti modi a recuperare la password della tua mail;
2) Aspettare e provare a vedere se si sblocca da solo (anche se non è assicurato).
Fammi sapere!
Monica
Ciao Monica , Il mio account è stato bloccato per phishing . Il problema è che questo profilo è collegato SOLO al mio numero vecchio che ora è disabilitato quindi non riesco a ricevere il codice.
ho mandato delle segnalazione a Facebook e mi ha risposto che ha risolto il problema ma non è così e io credo sia un messaggio automatico e che quindi io non abbia risolto niente.
Sì esattamente, per parlare con un operatore VERO di Facebook devi provare tantissime volte. Almeno per 2-3 volte riceverai sempre risposte automatiche. Prova di nuovo su diversi canali e non ti arrendere!
Come posso contattare un operatore vero di facebook? ho lo stesso problema di account instagram bloccato per phishing. La mail per recuperare il codice ormai non esiste piu’ (la creai anni fa), e l’unico modo che ho è cambiare tale mail su facebook, mettendone una attuale, in modo tale che poi mi compaia questa quando provo ad accedere ad instagram. Il problema è che se provo ad impostare la nuova mail su Facebook, mi viene richiesto un codice inviato tramite mail, ma questo codice non arriva mai! Ho gia’ provato con 5 mail diverse, usando anche mail di amici, ai quali invece il codice arriva subito! Ho gia’ provato a contattare fb via email, ma non ricevo risposta. Sono ormai 2 settimane che mi trovo in questa situazione. L’unico modo per me sarebbe parlare direttamente con un operatore!
Come si contatta un operatore facebook?
Ciao,il mio profilo ,bloccato per phishing è collegato SOLO al mio numeto vecchio che ora è disabilitato . Quindi no riesco ad avere il codice.
Non ho proprio possibilità di riavere il mio profilo?
Ciao Grazie,
la procedura ufficiale per avere subito l’account prevede di inserire il codice che ti è stato inviato a quel numero. In alternativa puoi aspettare e vedere se ti risolve ma non è garantito che tu riesca a riavere l’account!
fammi sapere!
Monica
ciao monica sono disperato.. sono stato bloccato anche io per pishing, sempre per l’app “reports+”, il problema è che mi mandano la verifica sul mio numero vecchio che non posseggo più.. non so come fare.. (il mio account è collegato solo al mio numero vecchio) spero che tu mi puoi aiutare.. cordiali saluti
Ciao Alessandro,
il modo ufficiale per recuperare l’account è accedere al numero e prendere il codice. Purtroppo è una verifica di sicurezza che presuppone un altro dispositivo o mezzo a cui tu possa accedere.
In alternativa, puoi provare a contattare (tantissime volte, perchè non rispondono subito) l’assistenza di Instagram ma non ti assicuro niente. C’è anche chi dice che dopo un mese si sblocca ma neanche qui ti assicuro. La procedura serve per proteggere l’account da hacker e non è proprio il massimo che si sblocchi da solo!
Fammi sapere!
Monica
Non riesco più ad accedere al mio account. L’altro ieri ho ricevuto una mail , la quale mi avvisava che qualcuno aveva violato il mio account personale, la sera instagram mi avvisa che ho violato l’account per pishing. Ora mi hanno disabilitato l’account senza inviarmi nessuna mail e, tra l’altro, non mi è arrivata nessuna notifica che mi hanno disabilitato l’account. Quando inserisco il codice (doppia autenticazione) mi esce “errore , spiacenti si è verificato un problema relativo alla tua richiesta”. Suppongo che ci sia stato un’errore.
Ho provato a contattare l’assistenza, a fare segnalazioni su segnalazioni ma ancora nessuna risposta, dopo il codice mi esce come opzione ‘ricevi assistenza’ solo che non posso inviare se ho la mail che finisce con – .com – sennò mi esce lo stesso messaggio di errore .
NON SO PIÙ COSA FARE, È DA TRE GIORNI CHE STO IMPAZZENDO , SONO DISPERATAAA
Ciao Alessandro,io sono nella tua stessa situazione. Per caso hai risolto o hai aggiornamenti?
Ciao Monica, il mio account Instagram è collegato a quello di Facebook con email in Gmail.com ma su Instagram dice di avermi inviato un codice a .it com’è possibile?
Ciao Miriam,
se hai un account Creator o Business, ci sono due email all’interno delle impostazioni. L’email dell’account che è quella a cui ti inviano il codice e l’email di contatto che è quella che compare sul profilo a cui le persone possono inviarti messaggi.
I motivi per cui ti compare .it possono essere:
1) Hai inserito la tua mail gmail nella mail di contatto e non in quella dell’account;
2) Hai sbagliato a scrivere la mail (cosa che capita anche a me spesso!);
Non so se hai altre mail che terminano con .it a cui puoi accedere!
Fammi sapere!
Monica
Ciao, il mio account è stato bloccato per pishing 4 giorni fa, ma purtroppo nonostante abbia ancora l’email attiva non arriva niente da parte di instagram, spero di non perdere il profilo.
Ciao Giada,
non preoccuparti, se hai la mail attiva presto ti arriverà qualcosa, anche a distanza di giorni. Spesso sono un po’ in ritardo!
Fammi sapere!
Monica
Giada poi ti è arrivata? Io stesso problema.
Ciao Giada ti e’ arrivata la mail a distanza di giorni?
Grazie
Ciao Monica. Anche a me è successo questo blocco phishing da ieri per colpa di qualche bot apparso dal nulla tra i miei follower negli ultimi giorni, anche se io non utilizzo app come reports o i bot. Mi hanno inviato il codice via sms sul numero collegato al mio profilo ma non ci sono campi in cui inserirlo. Mi spiego meglio: dopo il messaggio di blocco per sospetto phishing, si dovrebbe poter cliccare su “continua” e lì, ottenere il form e inserire il codice di sblocco per riabilitare l’account. A me, dopo il “continua” non permette di andare avanti perché mi rimanda direttamente alla pagina dell’assistenza in cui ci sono solamente le istruzioni per il recupero di password o indirizzi dimenticati (non è il mio caso, le mie credenziali sono tutte funzionanti). Come potrei fare? Sai se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
Ciao Chiara,
sì ho sentito altre persone nei commenti precedenti che non riuscivano ad accedere alla procedura di autenticazione per qualche errore. Aspetta qualche giorno e riprova e, in ogni caso, non preoccuparti. Se le tue credenziali sono funzionanti riuscirai a recuperarlo!
Fammi sapere!
Monica
Sono passate 2 settimane e il problema è sempre lo stesso. Non riesco proprio a capire il motivo di questa continua mancanza del passaggio del codice (nel mio caso, che pare essere unico al mondo). Ciò accade da qualsiasi dispositivo o broswer io utilizzi, ho reimpostato la password e fatto mille altri tentativi, ma niente da fare. Non so se qualcuno ha riavuto accesso all’account semplicemente aspettando, ma non mi sembra di avere altre alternative al momento..
Ciao Chiara,
la mail su cui ti inviano il codice è corretta oppure non hai più accesso?
É corretta, anche il numero di telefono. Tanto che riesco a cambiare password, mi arrivano le mail di Instagram e tutto. Il problema é próprio che dopo il “continua” (sotto al messaggio di blocco temporaneo) non mi fa andare avanti con la procedura, né per richiedere il codice, né per andare avanti con l’autenticazione. Semplicemente dopo il messaggio di blocco temporaneo mi rimanda alle istruzioni di Instagram che si consultano quando si hanno dei problemi di accesso (quindi inutile per me). Fa sempre così, sembro esser veramente l’unica a cui succede questa cosa.
Ciao Monica. Oggi dal nulla sono riuscita ad accedere alla procedura di sblocco per richiedere il codice, dopo due settimane di attesa senza risultati. Era un errore di Instagram, ad alcuni non arriva il codice mentre ad altri non lo lascia nemmeno richiedere (come a me)… bastava aspettare un po’ a quanto pare. Oggi con la procedura sbloccata in un minuto ho risolto (con il tuo metodo)! Ti ringrazio un sacco per la tua disponibilità 🙂
Ciao Chiara!
Sono molto felice che si sia tutto risolto! Come ti dicevo, Instagram ha degli errori a volte!
Benissimo!
A presto!
Monica
ei ciao ho letto nel tuo ultimo commento che alla fine ti si e’ sbloccato ! mi potresti dire che tipo di procedura hai eseguito ? perchè io ho già cambiato 4 password con i codici che mi sono arrivati sulla mail ma poi quando riapro instagram devo sempre fare lo stesso procedimento ogni volta non so aiutami ti prego
Anch’io sono in questa situazione dal 3 settembre, mi arriva il codice di sblocco e appena mi arriva la schermata epr cambiare la password mi fa “spiacenti c’è stato un problema” e non mi conferma l’azione, mi rimanda da capo. Tu per caso hai risolto??
Tesoro grazie per il tuo prezioso articolo, cmq a me succede ogni due giorni una tortura… ho già cambiato così tante password? ogni volta bisogna metterla diversa dalle precedenti… cmq ormai penso che qualcuno ci provi gusto a farmelo fare, chiedo a te è possibile che qualcuno cerchi di entrare per vedere il mio profilo o non ho capito cosa? Vedere quanti guardano le mie storie? Sono arrivata a dei pensieri futili ma sono una con 350 followers… capisci il ridicolo? questo mese ho cambiato 17 volte la password… Certa di una tua risposta esaustiva ti auguro un buon 2021?
Ciao Cristina,
sono felice che l’articolo ti sia stato utile. A me successe con Facebook, per un mese il mio account era bersaglio e tentavano in tutti i modi ri rubarmi la password. Credo che sia per prendere account che poi usano per vendere follower, oppure per raccogliere dati sensibili.
Ad ogni modo, hai già attivato l’autenticazione a due fattori?
Buon 2021!!!
ei a me sta succedendo la stessa cosa devo sempre inserire codici diversi e cambiare password ,tu hai risolto ? se sì dopo quanto e come?
Ciao, ho il profilo bloccato da più di due settimane non mi arriva nessuna mail con il codice a 6 cifre non so più cosa fare… ho pensato mi avessero hackerato ma riesco ad entrare sia sul profilo che sull’email… cosa posso fare?
Ciao Ale,
il modo più rapido per sbloccare l’account è accedendo alla mail collegata e recuperare il codice. Non ho capito bene, ti è stata hackerata anche la mail oppure non riesci ad accedere perchè non ricordi la password?
Buongiorno, è da 3 settimane che ho instagram bloccato per phishing, mi dicono che mi mandano un codice di sicurezza nell email ma non arriva nulla..nonostante abbiamo mandato 2 email a instagram ancora non mi è stato sbloccato! Avrò la possibilità prima o poi di riavere il mio account o dovrò farmi un account nuovo?
Ciao Teresa,
se la mail a cui è collegato l’account è giusta, prima o poi ti arriverà un codice per lo sblocco. Alcune persone mi hanno segnalato che è arrivato anche dopo settimane. A che punto sei? Ci sono novità?
Ciao, è da 3 settimane che ho l’account instagram bloccato per phishing e non mi arriva nessun codice di verifica sull’email..c’è qualche altro metodo per riavere il mio account o sono obbligata a farmi l’account nuovo?
Ciao Teresa, la mail è l’unico modo accertato e rapido per recuperare l’account. Conta che ci potrebbero essere dei ritardi nell’invio della mail, è capitato anche ad altre ragazze.
Per caso ti è uscito poi il codice?
Ciao Monica, stesso problema di altri ragazzi. Account bloccato per phishing a causa dell’app reports. Per sbloccarlo serve il codice inviato ad una casella di posta oramai eliminata, quindi che non esiste più.
Ho letto di molti ragazzi che contattato l’assistenza instagram, ma non capisco come si faccia. Puoi consigliarmi tu come contattarla per cercare di sbloccare l’account ?
Ciao Gloria,
puoi leggere questo articolo https://www.igersitalia.it/come-contattare-lassistenza-instagram/ in cui trovi tutte le info per contattare l’assistenza di Instagram. Devi essere tenace e provare tantissime volte!!
Ciao! Ho l’account disattivato da Instagram per phishing per aver usato l’app reports. Ho l’autenticazione a due fattori arriva ma quando inserisco il codice mi dice che controlleranno le mie informazioni e se potranno verificarle potrò accedere al mio account in 24h. Sono quasi trascorse 24 ore, seconde te il profilo sara bloccato per sempre? Il fatto di avere l’autenticazione a due fattori dovrebbe agevolare la procedura? Grazie per la risposta
Ciao Gaia,
non preoccuparti è qualcosa che succede. Di solito ci mettono di più di 24 ore per risolvere il problema! L’autenticazione a due fattori agevola la protezione dell’account!
Fammi sapere quando si sblocca ed entro quanto tempo!
Monica
Ciao Monica! Mi hanno detto che mi hanno disabilitato l’account per phishing per aver usato l’app reports . Ho dovuto inviare una mia foto con in mano un foglio con il codice e il nick di ig. Pensi che lo recupererò? Se si in quanto secondo la tua esperienza?
Ciao Gaia ho il tuo stesso problema alla fine com’è andata a finire?
Ciao, mi è stato disabilitato l’account instagram per colpa di un’app… Il problema è che quando mi faccio inviare il codice a 6 cifre, su Gmail non compare nulla, nonostante la mail sia quella. È da ieri che ci provo ma non arriva proprio nessun codice, cosa posso fare?
Ciao Francesca,
prova a leggere ulteriori info a questo link: https://www.facebook.com/help/instagram/149494825257596?helpref=uf_permalink .
Alcuni mi hanno detto che basta solo aspettare e dopo un po’ il codice compare. L’importante che la mail è corretta, prima o poi si sbloccherà!!
Fammi sapere!
Ciao, il mio account è stato bloccato per phishing dal 30 dicembre. Cerco di farmi inviare il codice da numero e email ma non arriva nonostante siano tutti e due giusti. Che posso fare?
Ciao Noemi,
un sacco di persone mi hanno segnalato questo problema negli ultimi giorni. Credo sia un bug dell’app o forse hanno troppe richeiste da gestire. Ti consiglio di aspettare e non preoccuparti, non so quando il codice dovrebbe comparirti nella mail. Una cosa certa è che, se hai inserito la mail giusta, recupererai l’account.
Prova a leggere altre info anche a questo link: https://www.facebook.com/help/instagram/149494825257596?helpref=uf_permalink
Fammi sapere!
Monica
Ciao, è da ben 3 settimane o di più che ho instagram bloccato per phishing, sull’email non mi arriva nessun codice di verifica..sai se esiste un altro metodo per riavere l’account indietro o sono obbligata a farmi l’account nuovo?
Ciao Teresa, la mail è l’unico modo accertato e rapido per recuperare l’account. Conta che ci potrebbero essere dei ritardi nell’invio della mail, è capitato anche ad altre ragazze.
Per caso ti è uscito poi il codice?
Ciao Monica, anche io sono nella situazione “instagram bloccato e codice a 6 cifre inviato a una mail che non è la mia”
Tu sai una possibile soluzione al problema?
Grazie in anticipo
Ciao Chiara,
l’unica soluzione è provare a contattare l’assistenza di Instagram. Trovi maggiori informazioni a questo link: https://www.igersitalia.it/come-contattare-lassistenza-instagram/ !
Ciao Monica, ho avuto anche io account con phishing, il mio problema e’ capire in quale mail manda il codice di recupero perché nelle mie 3 mail che ho in possesso non arriva nessun codice. Come faccio a capire a quale mail la manda ? Quale e’ il numero da contattare per parlare con facebook o instagram ? Grazie mille
Ciao Matt,
la mail alla quale ti invia il codice è quella collegata al tuo account Instagram. In realtà dovrebbe dirti nel messaggio a quale mail ha inviato il codice. Non c’è modo per parlare con l’assistenza di Instagram, puoi provare a contattarla seguendo le info in questo articolo: https://www.igersitalia.it/come-contattare-lassistenza-instagram/ .
Fammi sapere!
Monica
Ciao, ho lo stesso problema.. Account bloccato, ho recuperato l’email ma instagram non mi invia il codice di sicurezza. Come può essere? È successo a qualcun’altro?
Grazie in anticipo
Ciao Angelica,
sta succedendo davvero e tanti e la cosa non ha una spiegazione chiara. Penso sia dovuto a ritardi e sovraccarico della piattaforma. In ogni cosa, se la mail è corretta prima o poi riceverai il codice. è capitato anche ad altri ragazzi.
Fammi sapere se riesci a risolvere!
Ciao, instagram mi ha bloccato l’account più volte per pisching perché usavo l’applicazione report+ e poi però lo recuperavo subito chiedendo assistenza, adesso sono due settimane che provo a sbloccarlo chiedendo assistenza mi fa ripristinare la password però quando accedo mi dice ancora account bloccato temporaneamente sai se devo solo aspettare o ho perso l’account ormai?
Ciao Gabriele, diciamo che se lo hai recuperato dovresti solo aspettare. Ma dimmi, hai disinstallato l’app dopo che hai recuperato l’account? Questo potrebbe essere un problema!
È successo anche a me ma non mi arriva nessun codice ma quanto ci potrebbero mettere?
Può capire che il codice arrivi anche dopo qualche settimana!
Ciao Monica, il mio account ieri è stato bloccato da phishing e non riesco a recuperare la mia vecchia password della mia vecchia email perché visto che avevo cambiato telefono ho cambiato anche email e password, non riesco proprio a recuperarla, l’email vecchia la so solo che se provo a recuperare la password e metto il codice che mi mandano dice che è sbagliato quindi non saprei… Sai per caso se aspetto un po’ di tempo l’account si sblocchi da solo? Grazie mille
Ciao Alessia,
aspettare può essere la tua ultima spiaggia ma io ti consiglio di cercare di recuperare le tua email. Forse solo una persona mi ha detto che si è sbloccato da solo aspettando un mese ma non te lo consiglio!
E’ una procedura di sicurezza che è difficile da superare. Al massimo aspetta un po’ per vedere se ti riconosce il codice!
Fammi sapere!
Ciao Monica, anche a me è successo lo stesso problema…account bloccato temporaneamente per phishing ieri mattina .
Sono riuscito però ad accedere alla mail vecchia per fortuna, basta aspettare un po di giorni quindi ed il codice dovrebbe arrivare giusto?
inoltre volevo chiedere se ho cliccato più volte sul tasto rinvia codice mi conviene aspettare che mi venga inviato l ultimo o potrebbe già funzionare con il primo?
Grazie.
Ciao Giacomo, sì potrebbero volerci diversi giorni prima che ti arrivi il codice. Se hai cliccato più volte su invia codice vale l’ultimo che ti invieranno.
Fammi sapere!
Monica
Ciao Monica, volevo tenerti aggiornata e fare un ulteriore domanda…sono passati ormai 7 giorni e nessun codice.. sono riuscito a contattare instagram e mi hanno chiesto di mandare una mia foto con dei codici per verificare la mia identità, dopo di ciò mi hanno permesso di cambiare la password ma l’account rimane bloccato..
Esiste un modo per controllare la mail di iscrizione (essendo bloccati) perché ovviamente è censurata quando ti viene detto che verrà inviato là il codice??
Grazie mille.
Ciao, ho il tuo stesso problema, come sei riuscito a contattare l’assistenza?
Ciao Giacomo,
grandissimo! Come hai fatto a contattare l’assistenza? Sembra un’impresa ardua!
Non c’è un modo per modificare la mail senza accedere all’account, nel caso in cui mi venisse in mente qualcosa ti faccio sapere!
Ciao Giacomo, come sei riuscito a contattare instagram? Io non riesco in nessun modo ad avere un loro riscontro e sono disperata
Ciao, anchio sono nella stessa situazione. Il problema è che quando Instagram mi mandava delle mail per verificare la password mi arrivavano, ma ora che sono vittima di phishing e mi serve il codice di verifica non mi arriva nessuna mail.
Ora non so se l’hanno inviata ad un’altra mail o semplicemente non mi è ancora arrivata.
Ciao,
Anche io ho lo stesso problema di tutti, ho la mail e il numero di telefono attivi e funzionanti ma è da due giorni che ho l’account bloccato e non mi arriva nulla. Aspetterò sperando che i codici di sblocco arrivino presto, è un problema se ho disinstallato l’app Xprofile in cui avevo inserito i miei dati?
Ciao Monica, anche a me come tanti è stato bloccato temporaneamente il profilo Instagram per pishing per aver utilizzato L’app reports e un’altra app simile, sono riuscita a fare tutto con successo mi è arrivato il codice a 6 cifre nella mail l’ho inserito e ho cambiato la password, di fatti ad oggi il mio profilo non è bloccato, riesco a mettere like, a seguire delle persone e a mettere storie, il problema è che non mi compaiono le storie dei miei seguiti e i post perché mi compare sempre la schermata con su scritto “riprova più tardi…limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni…”. Quindi non riesco a capire come comportarmi, devo semplicemente aspettare? Se sì, quanto?
Ciao Ross,
non preoccuparti hai già fatto un grosso passo sbloccando l’account. Quello lì è solo un blocco di visualizzazione delle storie di Instagram o semplicemente un bug. Potrebbero passare anche settimane per sbloccarsi però pian piano tutto tornerà alla normalità!
Fammi sapere quando si sblocca!
anche a me è successo non riesco a recuperare la mail non so che fare,ma se aspetto senza tentare sempre l’accesso si sblocca da solo ??
Ciao Azzurra,
sinceramente ho sentito di un paio a cui si è sbloccato ma non ho capito bene cosa sia successo. Diciamo che il metodo più sicuro e rapido e cercare di recuperare la mail!
Ciao, si può anche farsi mandare il codice via sms? Perché io l’email non posso non ricordandomi più la password avendola cambiata anni fa.
Ciao Monica, sono disperato, mi hanno bloccato l’account poco fa e a me non chiede il codice a 6 cifre ma mi dice che mi mandano un codice al numero di telefono collegato solo che il numero non è il mio è non mi fa fare altro
Ciao Federico,
al momento l’unico modo che conosco per recuperare l’account è farti inviare un codice di verifica a quel numero. Sei sicuro che non riesci a risalire di chi è quel numero?
Ciao Monica, anche io come tanti qui sotto sono stata bloccata 5 giorni fà su Instagram, perchè ho messo una mail e password su un’app che si chiama reports, è da lì mi hanno bloccata e sono disperata perchè la mail che mi chiedono è inesistente, mentre il nr di telefono che è associato a Fb è scaduto da anni, non so come fare, sono disperata aiutooo!
Ciao,
al momento gli unici modi ufficiali per recuperare l’account è farti inviare il codice tramite mail o telefono. In alternativa, prova ad andare online e contattare l’assistenza di Instagram più e più volte!
Ciao, il mio profilo Instagram è collegato al mio vecchio numero (che è stato cancellato circa 4 mesi fa) quindi non riesco ad avere il codice a sei cifre perché dice di avermelo inviato su quel numero lì. Sai come posso fare?
Ciao Giada,
purtroppo se quello è il tuo unico contatto, non saprei quale altro modo c’è per recuperare l’account.
Un’alternativa è provare a vedere se c’è un’opzione per farti inviare il codice di verifica tramite mail!
Ciao Monica stamattina mi è stato bloccato L account di Instagram per azioni di phishing questo sia dovuto al fatto che ieri ho scaricato L app reports. Ora io ho recuperato la password dell email associata al profilo Instagram sto chiedendo di inviarmi il codice di sicurezza ma sull email il codice non mi arriva ora non so cosa fare secondo te è normale che il codice non arrivi subito,è già successo a qualcuno?
Ciao Arianna,
sì è normale che non ti arrivi subito. Prova ad aspettare qualche giorno, a volte l’app è in ritardo.
Fammi sapere quando si sblocca!
Monica 😀
Ciao Arianna,
sì se installi Reports è normale che accada. Riprova a chiedere il codice più volte!!! Prima o poi ti arriverà via mail!
Ciao!
Il mio account è stato bloccato per phishing. Non riuscendo a riattivarlo ho creato un nuovo account che… è stato bloccato per phishing!
A me dice che invierà il codice per sbloccarlo sul mio numero di telefono, ma non lo fa. Ho provato a farmelo rinviare mille volte, tanto sul vecchio account, come sul nuovo, ma niente da fare: non lo invia!
Qualche idea?
Grazie mille!
Ciao Alessandro,
allora ti consiglio di installare e disinstallare l’app prima di tutto. Poi controlla se sul cellulare hai altre app collegate vagamente ad Instagram come reports e simili. Se non è così, aspetta un po’ perché può essere un semplice malfunzionamento della piattaforma.
Fammi sapere! 😀
Ciao Monica a me è stato bloccato l’account instagram per phishing 2 giorni fa. Non voglio assolutamente perderlo. Mi è stato scritto che mi hanno inviato un codice di verifica a 6 cifre al mio numero di telefono(specificamente hanno scritto al numero di telefono che termina con “…”) ma ancora non mi é arrivato nulla. Devo solo aspettare che mi arrivi giusto? Perché tutti parlano di mail ma a me c’è scritto che mi giunge al mio numero di telefono. Penso che l’account instagram ce l’abbia collegato al numero di telefono e non all’email, la quale avevo cambiato da un po di tempo ma non mi ricordo se l’avevo inserita per collegarmi. Fatto sta che avevo cambiato telefono e avevo inserito il mio numero per accedere. Ora quando apro instagram, dato che ho disinstallato l’app e l’ho rimessa subito per vedere cosa succedeva, mi dice se voglio accedere con l’account connesso a google smart lock( che è il mio) e poi che mi hanno inviato il codice al mio numero di telefono; io ho tentato più e più volte di farmene inviare un altro, ma niente non arriva. Fammi sapere se devo aspettare e se c’entra qualcosa la email.
Grazie mille!!
Ciao Monica 2 giorni fa mi hanno bloccato temporaneamente l’account instagram per phishing. Sento molto parlare di email ma a me dicono che mi è arrivato il codice a 6 cifre al mio numero di telefono e non all’email: mi farebbe piacere se tu mi dicessi se l’email c’entra qualcosa o no avendo io l’account collegato al numero di telefono anche se non mi ricordo se avevo inserito l’email per accedere la prima volta su instagram perché avevo un telefono diverso e mail diversa da adesso. Ho tentato inoltre piu e più volte di farmelo rimandare il codice al mio numero ma ancora non mi è arrivato. Ho poi disinstallato instagram e reinstallato per vedere se cambiava qualcosa ma niente. Fammi sapere se devo aspettare e quanto e se l’email ha a che fare con la mia situazione.
Grazie mille!!
Ciao Gabriele,
dipende molto da Instagram. Ad alcuni lo invia sulla mail e ad altri sul telefono. Ad altri ancora fa scegliere su quale canale inviarlo. Tu hai sono il telefono tra cui puoi scegliere? Ti compaiono le ultime cifre del numero a cui lo sta inviando il codice? Conta che s eil numero è corretto potresti dover aspettare più giorni prima di riceverlo e insistere nel ripetere la procedura.
Fammi sapere!
Ciao Monica
Si mi compare scritto le cifre finali del mio numero di telefono a cui manderanno il codice a 6 cifre e ormai è quasi 3 giorni che aspetto ma ancora non è arrivato. Proverò a farmene inviare dei nuovi in questi giorni. A me non fanno scegliere dove me lo mandano anche perché non so la procedura da fare per cambiare posto su cui lo inviano; ci sarebbe la mia mail attuale ma non so come si fa a farmelo mandare li. So solo che io c’ho scritto che me lo mandano al mio numero di telefono e che gli SMS mi arrivano normalmente e l’operatore telefonico mio è funzionante, e inoltre internet ce l’ho.
Grazie davvero per la tua disponibilità!!
Ciao Monica scusa il disturbo ormai sono 6 giorni che aspetto ma non arriva nessun SMS. Il mio numero di telefono credo sia corretto anche perché quando cerco di accedere a instagram mi fa scegliere cosa inserire e mi dice di mettere la password di instagram; io metto il mio numero e infine mi dice che invieranno il codice a quel numero, ma niente. Sono disperato aiutami che devo fare? Aspetto ancora? Ho provato fino ad ora di farmi mandare un nuovo codice ma non arriva niente. Grazie mille per il tuo supporto!!
Buongiorno Monica,
stamattina mi hanno bloccato instagram, ho una mail vecchia probabilmente scaduta. E non penso di riuscire a recuperarla. C’è qualche contatto in assistenza dove poter scrivere? o chiedere di cambiare la mail con il numero di telefono.
Sarebbe un peccato non poter entrare più nel mio account.
Grazie mille
Ciao Monica,anche a me è stato bloccato temporaneamente l’account da Instagram visto che avevo Reports+. Mi era già capitato altre volte ma una volta inserito il codice a 6 cifre che inviano via mail/per messaggio si era sempre risolto tutto. Questa volta nonostante io abbia provato sia tramite email sia tramite numero,il codice a 6 cifre arriva ma Instagram mi dice che è sbagliato e cito testualmente “hai inserito troppe volte il codice sbagliato”. Come posso fare?
Ciao, stesso problema anche io..hai inserito troppe volte il codice sbagliato…come hai risolto?
grazie
Ciao Monica! scusa il disturbo, anche a me è stato disattivato l’account Instagram per phishing circa 6 giorni fa. Mi viene data la possibilità di richiedere l’invio di un link di accesso per mail o per telefono. tuttavia selezionando la mail, il link viene inviato a un indirizzo che non è il mio, mentre inserendo il numero di telefono mi viene detto che il link è stato inviato per SMS in modo da poter riaccedere al mio account, tuttavia non ho ricevuto alcun SMS. Si tratta solo di dover aspettare? Oppure il fatto che la modalità via mail indichi un indirizzo mail diverso è un problema?
Grazie mille per il tuo aiuto!
Io sono bloccata da ieri non ho più accesso al mio Istagram ad ogni mio accesso esce la scritta “spiacenti si è verificato un problema relativo alla tua richiesta” e non mi fa accedere, ho provato a richiedere decine di codici ma mi da sempre la stessa scritta e sto già iniziando a subire undollow essendo sempre attiva.help me
Ciao Irene,
ti chiede di inserire il codice di verifica? Hai fatto qualche attività sospetta o usato app esterne?
Non riesco più ad accedere al mio account. L’altro ieri ho ricevuto una mail , la quale mi avvisava che qualcuno aveva violato il mio account personale, la sera instagram mi avvisa che ho violato l’account per pishing. Ora mi hanno disabilitato l’account senza inviarmi nessuna mail e, tra l’altro, non mi è arrivata nessuna notifica che mi hanno disabilitato l’account. Quando inserisco il codice (doppia autenticazione) mi esce “errore , spiacenti si è verificato un problema relativo alla tua richiesta”. Suppongo che ci sia stato un’errore.
Ho provato a contattare l’assistenza, a fare segnalazioni su segnalazioni ma ancora nessuna risposta, dopo il codice mi esce come opzione ‘ricevi assistenza’ solo che non posso inviare se ho la mail che finisce con – .com – sennò mi esce lo stesso messaggio di errore .
NON SO PIÙ COSA FARE, È DA TRE GIORNI CHE STO IMPAZZENDO , SONO DISPERATAAA
Ciao Daria, è probabile che il tuo account resti blocca ancora per un po’.
Sei sicura di non aver violato nessuna regola tipo usando bot, app esterne o facendo tropo follow/unfollow?
Ciao Monica, probabilmente penso sia per colpa di REPORTS perché appena entrata nell’app mi è uscita la notifica, per ora sono circa 3/4 settimane che sono in questa situazione… cosa mi consiglieresti?
Ciao Monica ho riscontrato ieri questo problema in pratica mi hanno bloccato l’account perché ho usato l’applicazione reports mi mandano il codice di verifica però me lo mandano al mio vecchio numero che ormai ho cambiato da tempo ed era il numero con cui ho effettuato l’accesso e non mi fa scegliere nemmeno di farmelo mandare tramite email
Ciao Orazio,
purtroppo la procedura di sblocco prevede l’invio di un codice. Riprova più volte nei prossimi giorni è probabile che ti di ala possibilità di inviare il codice alla mail!
Dal 22 ottobre 2020 mi è stato bloccato il mio account per phishing (anche se non ho mai ricevuto mail e messaggi strani né messo le mie informazioni su altri siti né ho app per aumentare follower e like). Forse (e dico forse) è successo perché mettevo molti like (forse hanno pensato che fosse una applicazione che li metteva al posto mio; invece ero io che li mettevo visto che sono una Mikafan e che mi piaceva mettere like). La mattina del 22 ottobre entro e mi accorgo che mi avevano bloccato il mio account. Mi diceva che mi avrebbero mandato una mail con il codice di sicurezza per poter riaccendere, ma me la mandavano a una mail non mia (non a una mia vecchia mail o a una mail che non riesco più ad accedere perché non mi ricordo la password) invece che alla mia. Quindi riaccedere al mio account non è possibile visto che non mi arriva il codice. Ho chiesto all’assistenza instagram e Facebook, ma dopo aver dato tutte le informazioni che servivano (anche la foto in cui tenevo un foglio con scritto il mio nome, nome account bloccato e il codice di 4 cifre dato nella loro mail) mi hanno detto che non erano securi che ero la vera proprietaria del mio account e non mi hanno più risposto. Cosa posso fare? C’è un altro modo per riaccendere? Nel frattempo ho aperto un nuovo account, ma vorrei riavere il mio account precedente così da riuscire a recuperare i dati dell’account (foto, like, …). Spero che ci sia un altro modo per riaverlo perché ci tengo tuttora al mio account. Grazie mille
Ciao mi si è bloccato il mio account istagram, dicendo che è stato bloccato ma io tempo fa avevo fatto l’accesso con un numero vecchio e un’email vecchia che ora non utilizzo più!!! Quindi non so come recuperare il mio profilo !!! Qualcuno può aiutarmi
Sto aspettando il codice di conferma per accedere nuovamente al mio account Instagram, ma non ho ricevuto nessun codice. È normale? Quanto devo aspettare?
allora sono riuscita a trovare il codice da inserire e ho reimpostato la password solo che poi quando rientro mi richiede la stessa cosa ovvero rimango bloccata e devo richiedere nuovamente il codice ,aiuto sembra che questa cosa non finisca più…
Ciao, grazie dei consigli…Questa mattina mi hanno bloccato TEMPORANEAMENTE l account per pishing, vorrei sapere se essendoci scritta questa parola, basterebbe attendere tipo una settimana e si sbloccherebbe da solo, oppure si deve per forza sbloccarlo con sms o email…Vorrei appunto sapere in merito a questo se è praticamente certo che mi arriveranno dato che non mi sono ancora arrivate e quanto devo aspettare…Grazie
Ciao,
Grazie per i consigli, ma questa mattina mi e stato bloccato l account per pishing e non riesco a recuperarlo, le ho scritto per chiederle le seguenti info:
1 dato che dice che il mio account è stato bloccato temporaneamente, significa che se aspetto un periodo di tempo tipo una settimana si sblocca da solo?
2 ho provato comunque ad avere il codice via email e sms ma in entrambi i casi non mi arriva, è certo che se aspetto mi arriverà? Quanto devo aspettare?
Monica ma se il problema per cui non arriva il codice e che la mail potrebbe essere vecchia perché ho Instagram da diversi anni potrei recuperarlo ugualmente? Non so se non ho fatto nulla potrebbe sbloccarsi da solo o con il numero di telefono non si potrebbe?o solo tramite mail ?
Perché a me è successo stamattina mi dice che il mio account Instagram è stato temporaneamente disabilitato per phishing ma non ho fatto nulla 😭 non ho mai installato App strane che chiedono dati o fatto uso di bot per aumentare, i followers li ho aumentati con tanto tempo e pazienza non vorrei perdere tutto
Ciao! Scusami il disturbo, stamattina ho ricevuto il blocco temporaneo per phishing (premetto che non ho un account aziendale nè mai usato app nè bot nè messo i dati del profilo altrove )… fatto sta che fortunatamente mi hanno fatto subito cambiare la password tramite codice e dopo ho potuto riattivare l’account senza problemi… ora per precauzione non sto compiendo nessuna azione con il mio profilo (nè like, nè follow/unfollow) , dato che in questo periodo ammetto di aver un po’ esagerato con il follow/unfollow (qualche mese fa avevo ricevuto il blocco temporaneo di follow/unfollow risolto poi da solo entro qualche giorno) ma non ho più pubblicato nessun post nessuna story. Come posso procedere e a cosa potrebbe essere dovuto questo avviso? Potrebbe essere correlato con il fatto che ho esagerato con follow/unfollow o si tratta semplicemente di un errore di Instagram?Ti ringrazio molto se mi risponderai!
Ciao Monica! Scusa il disturbo, ieri mattina ho ricevuto il blocco temporaneo per phishing (premetto che non ho un account aziendale nè mai usato app nè bot nè messo i dati del profilo altrove, anche se nell’ultimo periodo ho unfollowato molta gente che non conoscevo e penso di aver esagerato un po’, tanto che qualche mese fa mi era stata bloccata temporaneamente l’azione follow/unfollow, risolta poi dopo alcuni giorni)…fatto sta che mi hanno fatto subito cambiare la password tramite codice e cell, fortunatamente subito dopo ho potuto riattivare l’account senza problemi… ora per precauzione non sto compiendo nessuna azione con il mio profilo (nè like, nè follow/unfollow) , come posso procedere a cosa potrebbe essere dovuto questo avviso? Potrebbe essere correlato con il fatto che ho esagerato con unfollow o è semplicemente una svista di Instagram? Ti ringrazio molto se mi risponderai!
Ciao Monica! 🙂
Mi è stato bloccato il profilo ig da ormai 5 giorni…
La mail con cui mi sono iscritta è abbastanza vecchia e non ricordavo la password, così ho provveduto a recuperala.
Sono riuscita ad accedere alla casella di posta ma non arriva nessun codice a 6 cifre per la verifica del mio account!
Non so come fare.
Sai se c è un modo per contattare Instagram per email?
Grazie in anticipo
Ciao ho visto il tuo articolo,è molto bello.
Mi è successo anche a me pultroppo e non so cosa fare,invece del email a me c’è scritto che mi hanno inviato il codice nel mio numero di telefono vecchio e non ho più quella sim.
Ti prego dimmi che c’è un altra soluzione sono disperata
Grazie.
Ciao, e successa la stessa cosa a me ieiri mi e apparso il messagio che controllano l’account per 24 ore ho riprovato ora e nulla ed e la terza volta sempre per reports + e il terzo account che mi blocca per questa cosa e mi continua a chiedere e richiedere codici col mio ragazzo abbiamo provato a mandare anche la foto con il mio volto e il nome utente, codice in un foglio ma niente , ho inviato. anche una email a reports aspetto. Risposte da loro ho provato un po tutto ma niente cosa ne pensi ? Riesci a darmi una mano?
Ciao Monica!
mi si è bloccato il mio account IG a causa di una app di monitoraggio.
Ho inserito 2 volte il codice di sicurezza ma non succede nulla..Resta bloccato! Che posso fare? Posso provare a reimpostare la password?
Grazie mille dell’aiuto
ieri è successa pure a me sta cosa 🙁
Non mi arriva nessun codice sulla mail anche se è attiva, non so se sia perché ho quella dell’iPhone cioè @icloud ma non penso…
ho letto di gente che è stata 3 settimana bloccata senza codice mi sta venendo ansia:(
non capisco perché non mi arrivi cioè ma dai:(
ciao monica in che modo riesco a vedere l’email utilizzata su istagram per capire dove mi inviano il codice di sicurezza?
praticamente ho il numero di telefono vecchio irrecuperabile, mentre la mail ha degli asterischi e non ricordo quale sia di sicuro una mail vecchia, se riuscissi a capire quale sia la mail dove invieranno il codice in qualche modo la recupererei.
Ciao Monica ho lo stesso problema di tutti solo che la mia domanda era se si poteva riuscire a sapere in quale email instagram mi manda il codice di verifica, almeno potrei in qualche modo rimediare l’email vecchia e farmi arrivare il codice. grazie!
Ciao Monica il mio account è bloccato da 5 giorni e il codice non mi arriva, mi dovrebbe arrivare sul mio numero di cellulare ma non arriva, sai come posso fare o tra quanto me lo sblocchera?
ehy ciao, proprio oggi mi si è disabilitato l’account temporaneamente per phishing…non so proprio cosa fare, perchè l’email che ho messo non è manco giusta e nemmeno il numero di telefono perchè l’ho cambiato poco fa. come devo fare??
ciao scusa del disturbo,in pratica a me mi hanno bloccato l’account per phishing,e clicco continua e mi da il mio numero vecchio e l’email per far arrivare il codice ma quell’email nn è la mia o forse è la mia ma nn mi ricordo. non so proprio come fare
ciao,in pratica a me hanno bloccato l’account per phishing,e per far arrivare il codice l’email nn è la mia e il numero è il mio ma quello vecchio e nn so come fare.
È già una settimana ho l’account di bloccato e non mi arriva email provo ogni 30 minuti a richiedere il codice ma non arriva !Sono disperato (sono vittima di phishing) ho utilizzato un applicazione per vedere le storie direttamente da questa applicazione
Ciao Monica, mi hanno bloccato l’account il 2 aprile ho aspettato una settimana ma non mi arriva il codice l’ho richiesto di nuovo ma nulla l’email è attiva e giusta cosa posso fare quanto potrebbero metterci precisamente
Ciao Monica sono stata bloccata su Instagram per pisching a causa dell’app report+ il 2 aprile è passata una settimana è non è arrivato nessun codice ho provato a richiederlo ma nulla l’email è giusta è attiva cosa posso fare? Entro quanto mi potrebbero inviare il codice?
Ciao Monica sono il proprietario di una piccola azienda di abbigliamento e 3 settimane e mezzo fa mi è stato bloccato temporaneamente il profilo per pishing, ho provato a richiedere il codice a 6 cifre ma non arriva nessuna mail da più di 3 settimane e sono sicuro che la mail sia corretta.
Ho il profilo fermo da troppo tempo e non posso far partire una grande campagna pubblicitaria, ti prego dammi una mano se conosci un modo per risolvere al più presto la faccenda.
Grazie in anticipo
Aggiungo anche che ho contattato l’assistenza ma ogni volta sono molto schivi e mi liquidano come se non fosse successo nulla
ma vale anche con il numero telefonico?
Ciao, non riesco più ad accedere al mio account, ossia, sono riuscita a ricevere il codice per mail e l’ho inserito, poi però mi chiede di inserire il codice inviato al mio telefono, che purtroppo non arriva, probabilmente perché da instagram avevo messo l’opzione di non ricevere messaggi, c’è qualche possibilità di recupero?
Dal 22 ottobre 2020 mi è stato bloccato il mio account per phishing (anche se non ho mai ricevuto mail e messaggi strani né messo le mie informazioni su altri siti né ho app per aumentare follower e like). Forse (e dico forse) è successo perché mettevo molti like (forse hanno pensato che fosse una applicazione che li metteva al posto mio; invece ero io che li mettevo visto che sono una Mikafan e che mi piaceva mettere like). La mattina del 22 ottobre entro e mi accorgo che mi avevano bloccato il mio account. Mi diceva che mi avrebbero mandato una mail con il codice di sicurezza per poter riaccendere, ma me la mandavano a una mail non mia (non a una mia vecchia mail o a una mail che non riesco più ad accedere perché non mi ricordo la password) invece che alla mia. Quindi riaccedere al mio account non è possibile visto che non mi arriva il codice. Ho chiesto all’assistenza instagram e Facebook, ma dopo aver dato tutte le informazioni che servivano (anche la foto in cui tenevo un foglio con scritto il mio nome, nome account bloccato e il codice di 4 cifre dato nella loro mail) mi hanno detto che non erano securi che ero la vera proprietaria del mio account e non mi hanno più risposto. Cosa posso fare? C’è un altro modo per riaccendere? Nel frattempo ho aperto un nuovo account, ma vorrei riavere il mio account precedente così da riuscire a recuperare i dati dell’account (foto, like, …). Spero che ci sia un altro modo per riaverlo perché ci tengo tuttora al mio account. Grazie mille
Ciao Maddalena posso chiederti come hai fatto la procedura di invio foto e tutto perché io non sono riuscito a farla anche se ho contattato varie volte l’assistenza
Ciao Monica, recentemente mi hanno bloccato l’account perchè ho usato reports, l’SMS di recupero non mi arriva e la mail che da non è la mia. Ho letto online di modo per contattare l’assistenza dove devo inviare le mie credenziali per farmi sbloccare l’account, sai dove posso trovarlo o se c’è un altro modo?
Ciao, Stesso problema: una vecchia email che non esiste più, tra l’altro la stessa che uso per facebook. Per provare una soluzione sono andata su facebook e sono riuscita a cambiare la email con quella nuova (funziona tutto correttamente) e ho provato ad accedere a instagram attraverso Facebook con le nuove credenziali. Mi riappare il messaggio di blocco per pishing, chiedo l’invio del codice, ma in instagram l’indirizzo email non è stato cambiato! è sempre quello vecchio! Ma scusa, l’accesso non dovrebbe essere sincronizzato??
Ciao Monica, mi è arrivata una notifica che il mio account fosse temporaneamente bloccato, l’ho sbloccato con tutte le procedure efc ma oggi mi hanno limitato la frequenza delle mie azioni (ho lo schermo nero con questo messaggio e non posso fare altro). Cosa dovrei fare? Grazie!!!
ciao..co… mi era stato bloccato l l’account di istagram… dopo vari tentativi ho inviato la richiests tramite cellulare. ho ricevuto il codice a 6 cifre da un numero di cellulare333 954 7887… potrebbe essere un un’hacker… grazie .
Ciao Monica (se sei ancora attiva dato che ho visto che non rispondi più ultimamente), stamattina ho ricevuto l’avviso del blocco temporaneo di cui parli e ho prontamente eseguito tutti i passaggi che mi venivano richiesti, scrivendo il codice che mi è arrivato per mail e successivamente inserendo una nuova password come richiesto. All’inizio sembrava mi avesse fatto accedere nuovamente senza problema ma dopo qualche ora vedo la home vuota e il mio profilo come se fosse senza foto e contenuti, volevo chiederti se fosse normale poichè occorre aspettare qualche ora affinchè Instagram mi ripristini definitivamente il profilo o invece è successo qualche problema?
Ciao Filippo,
Purtroppo sti ricevendo tantissime richieste di questo genere a cui non riesco più a stare dietro! Non so se sia normale o se è andato via dopo poco che sei riuscito ad entrare nel profilo. Diciamo che se hai la mail e numero di telefono giusto nel profilo prima o poi dovresti riuscire a recuperare tutto.
Fammi sapere, potrebbe essere utile anche ad altri! Grazie! 😀
Ciao, non so se il motivo del mio problema sia legato al phishing, mi si presenta nel momento in cui accedo una schermata bianca con la scritta “impossibile aggiornare il feed”, indipendentemente dalla connessione wifi, ne sono certa perchè utilizzo un altro profilo in cui tutto è ok. Giorni fa mi era sttao consigliato dall’app di reimpostare la password, perchè ero a rischio phishing, ma non mi viene fuori nessuna notifica a riguardo nè nessuna richiesta di codici di sicurezza. La scongiuro di aiutarmi.
Ciao Alessia!
Questo potrebbe essere un problema di bug di Instagram più che Pishing! Stanno facendo molti aggiornamenti in questo periodo! Fammi sapere se si risolve!
Ciao Monica,
é da più di un mese che aspetto che mi arrivi il codice per messaggio, il numero è giusto ma non arriva nulla e non riesco a chiedere assistenza, dovrei aspettare ancora o provare a disattivare l’account?
Ciao! Puó essere che il mio account sia stato bloccato perché ho cambiato il mio nick name? Grazie ciao
Ciao, il mio problema è un pochino strano: a me instagram chiede di confermare l’email per ricevere il codice di sicurezza, ma prima di cliccare su “invia codice di sicurezza” mi sono premurata di controllare l’indirizzo email a cui sarebbe stato inviato, email riportata con le asterisco al posto delle lettere centrali, e manca un carattere!! C’è un’asterisco in meno, ma può essere? Troppo strano, ovviamente non confermo, per me può starsene bloccato.
Ciao
Io ormai son bloccata da 3 mesi’avendo una vecchia mail ormai disabilitata non arriva il codice,
ho dovuto rifarmi il profilo ma riprovo tutti i giorni e ancora niente , ho verificato la mia identità in ogni modo ma anche quando parlo con l’assistenza mi fanno solo cambiare password e mi ritorna sempre la schermata di blocco, ormai mi sono rassegnata.
Ciao, ho instagram bloccato da sabato, non riesco ad accedere. Ho l’account collegato con Facebook e quando cerco di accedere mi compare l’avviso “errore attendere qualche minuto prima di riprovare” come posso risolvere?
Ciao MONICA,
IL mio account instagram è stato bloccato temporaneamente per phishing. il codice di sicurezza che dovrebbe arrivare sul cel non mi arriva mi comunica spiacente riprova. Come posso fare?
grazie mille
Ciao Monica mi hanno bloccato l’account e l’email di recupero è un email a caso e il numero di telefono è il mio numero vecchio come faccio a riaccedere? Non ce qualche modo con facebook o provare a contattare l’assistenza di instagram?
Penso che la migliore soluzione al phishing e alle frodi sia non essere ignoranti.
Ciao!
La soluzione migliore è mettere preventivamente in sicurezza l’account, ciò non toglie che questo possa capitare lo stesso, tuttavia si previene la perdita dell’account.
Ne ho parlato in questo articolo >> https://monicapirozzi.com/come-mettere-in-sicurezza-account-instagram/
Monica
Salve, da domenica pomeriggio non riesco ad accedere al mio profilo instagram, errore “attendere qualche minuto prima di riprovare”.
Ho già cambiato password due volte ma non c’entra.
Ho provato a segnalare all’assistenza ma mi pare che non leggano il messaggio di dettaglio e si limitano a ripristinare le credenziali.
Cosa devo fare per tornare ad accedere?
Grazie
Roberto
Ciao !
Il mio account instagram è stato temporaneamente bloccato, credo a causa di una stupida app di monitoraggio delle persone che mi unfollow, che nemmeno ricordavo di avere. Facebook mi ha inviato un codice e richiesto una foto con in mano un foglio sul quale deve comparire per iscritto il codice inviatomi ; l’ho mandata spiegando la situazione ma da li, piu nulla. avete idee? Grazie !!
Buongiorno a tutti,
Ieri sera mi è stato bloccato l’account di instagram, ho attivato la procedura di verifica per sbloccarlo e mi è stato inviato il codice via SMS.
Il problema è che quando vado ad inserire il codice e clicco per effettuare la verifica, il codice stesso non viene letto e mi si ricarica la pagina richiedendolo nuovamente.
Ho provato anche da PC e quando arrivo all’inserimento del codice la pagina rimane vuota e si vede una banda bianca al centro.
Ho pensato ci possa essere qualche problema tecnico ma non ne ho la certezza.
Sapete darmi qualche consiglio/indicazione?
ciao
l account mi è stato disabilitato, provo ad entrare e mi si apre quella pagina, continuo arrivo per il codice a 6 cifre mi arriva lo inserisco, mi porta a cambiare password do conferma e mi dà errore, mi dà la possibilità di tornare indietro per inserire un nuovo codice, mi rinvia un nuovo codice lo inserisco ma sta volta mi dice che è sbagliato.
sono esattamente al terzo giorno di blocco
Ciao a tutti, lascio questo commento perché potrebbe essere utile e una speranza a tutti quelli che hanno un blocco temporaneo per phishing.
Vi racconto la mia esperienza: verso metà luglio, improvvisamente non sono più riuscita ad accedere al mio profilo Instagram, un messaggio mi avvisava che appunto era stato bloccato per attività sospette e mi veniva richiesto il codice di sicurezza. Purtroppo però la mail al quale inviarlo non era la mia, era stata hackerata probabilmente attraverso una vecchia app collegata al mio account di follow/unfollow che non usavo più.
Inutile dirvi il numero di segnalazioni inviate al centro di assistenza rimaste senza esito, e quelle fatte per segnalare il mio profilo dai miei amici.
Dopo circa un mese ho denunciato la cosa alla polizia postale, che mi ha comunicato di non poter fare molto, solo tutelarmi nel caso di uso illegittimo del mio profilo, e, avendo perso le speranze (non avevo il profilo collegato a Facebook o al numero di cellulare e neanche impostato l’autenticazione a due fattori), ho creato un nuovo account.
Qualche giorno fa però, dopo circa due mesi dal blocco, ho provato per curiosità ad accedere al mio profilo bloccato e con mia grande sorpresa il codice è arrivato alla mia mail! sono così riuscita a riprendere possesso del mio account.
Non ho ancora capito se si è trattato di un errore di Instagram o effettivamente di una violazione del mio profilo da parte di qualcuno (fortunatamente non è stato modificato nulla e non sono stati mandati messaggi strani in giro a mio nome), però aspettando un po’ di tempo, forse, si può riavere accesso anche senza codice di sicurezza.
Mi hanno limitato l’account perché dicono che ho usato un app per avere più follower/like quando non ho mai scaricato app del genere, non ho mai usato neanche reports+. Mi hanno limitata per due settimane e non posso interagire con gli altri e nemmeno pubblicare post. Cosa posso fare per farmi sbloccare?
Ciao mi è arrivato il codice sia sul numero e sul email ma mi dice: Hai inserito il codice sbagliato troppe volte. E il codice è corretto dato che ho fatto copia incolla dal messaggio ricevuto
Ciao, ho l’account Instagram bloccato per phishing ormai da due giorni… quando cerco di fare la procedura per riattivare il mio account riesco a mettere il codice che mi mandano, ma quando poi arrivo alla schermata per confermare la nuova password, qualsiasi composizione io metta (ne avrò provate almeno una cinquantina), me la dà errata.
Ho anche rispettato la dicitura di Instagram che riferisce che nella nuova password serve almeno un numero e un carattere speciale, ma niente.
Cosa posso fare? Grazie in anticipo
Ciao alice io ho il tuo stesso identico problema se scopri come risolverlo fammi sapere per favore.
Ciao Monica ho un problema con instagram… pochi giorni da mi dava sempre aggiornare feedback e mi buttava fuori, per paura che mi stessero rubando l account ho cambiato password ma da quel momento in poi non mi ha fatto nemmeno più entrare ed esce sempre la dicitura “errore, attendi qualche minuto prima di riprovare… ho provato a disinstallare e installare l app, cancellare le cache e memoria, spegnere e accendere il cellulare, provare su altri device e PC e ho provato anche con i codici di sicurezza sia sulla mail che sul messaggio del cellulare ma niente, nessun risultato utile, è da due giorni che ci provo ma senza risultati utili… sapresti aiutarmi?
Ciao Salvatore,
purtroppo tutto ciò che conoscevo l’ho scritto su nell’articolo. Ti posso solo dire che se hai una mail e un numero di cellulare aggiornati collegati al tuo account Instagram, allora ci sono probabilità che tu riesca a recuperalo, altrimenti è davvero molto difficile.
Controlla anche che tu non abbia app collegate al tuo profilo Instagram.
Fammi sapere!
Monica
Ciao!
Io ho seguito la procedura dopo aver messo il codice inviato mi chiede di cambiare la password ma dice riprova iu tardi
Ciao Antonella,
prova a ripetere la procedura altre volte, spesso non ci si riesce al primo tentativo!
Monica
Buonasera, ho provato anch’io questo procedimento più e più volte ma continua a dirmi spiacenti riprova più tardi
Sono 3 settimane che ho L account bloccato
A me purtroppo arrivano tutti i codici per reimpostare la password ma al momento che inserisco mi dice si è verificato un problema riprovare più tardi.
Non ha alcun senso dal momento che mi arrivano i codici non capisco perché non si sblocchi inserendo tutto.
A me è successo ieri ma non mi manda nessun codice anche se lo richiedo più volte. Non credo proprio sia pishing, ma casualmente è successo dopo che tre nuove follower ‘sospette’ (pseudo modelle) a me sconosciute hanno cominciato a seguirmi (non sono un loro follower). Forse sono queste le attività sospette? Grande seccatura.
Ciao Bruno,
Non credo sia dovuto a questo. Faccio sempre la domanda di rito: hai app collegate?
Altro problema potrebbe essere se hai fatto accesso da un altro dispositivo o in un altro paese. Io consiglio sempre di leggere questo articolo >> https://monicapirozzi.com/come-mettere-in-sicurezza-account-instagram/
Fammi sapere come procede!
Monica
io sono un mese così e ancora nulla sono incazzata nera e non riesco più a recuperarlo
Ciao Daniela,
ti capisco bene, ho perso totalmente un account di un cliente e abbiamo dovuto iniziare da capo, per farti capire.
Quale pensi possa essere la causa? Hai le informazioni di contatto (email, numero di telefono) aggiornate?
Dipende tutto da questi due fattori se riuscirai a recuperare il tuo account oppure no.
Fammi sapere!
Monica
Anche io da un mese ho l’account temporaneamente bloccato per phishing, ho mandato e-mail a Instagram mi hanno fatto mandare la foto con il codice è tutto il resto ma non mi hanno risposto, arrivo al punto in cui mi fa cambiare la passward clicco su invia ma carica senza che succede nulla
Ciao Gianmario,
quale azione hai violato? Hai un’idea? Dipende molto da quello, oppure se non avevi l’autenticazione a due fattori attiva è probabile che sia tentativo di hackeraggio.
Fammi sapere!
Monica
Ciao Monica, premetto che la causa del mio problema è stato l’utilizzo di Reports+ (che usavo solo per capire i defollow), comunque Instagram non mi ha fatto più accedere al mio account per phishing chiedendomi di inserire oltre la password il codice di sicurezza che però io richiedo ma da giorni non mi arriva. Ho fatto tutte le verifiche suggeritemi dal mio provider di posta elettronica (se c’erano filtri attivi sulla posta elettronica, oppure se era attivo l’inoltro automatico, controllare nella spam), la posta elettronica funziona correttamente ma non arriva il codice di Instagram.
Allora ho provato a seguire le indicazioni di assistenza come se non ricordassi la password e cliccando sull’opzione richiedi ulteriore assistenza ho trovato l’opzione non ricevo il codice perché non ho accesso all’indirizzo di posta elettronica utilizzato all’iscrizione né al numero di telefono.
Mi hanno fatto inserire un nuovo indirizzo mail sul quale verificare la mia identità, avendo delle mie foto sul profilo Instagram mi è stato chiesto un video selfie. La mia identità e proprietà dell’account è stata confermata, mi è stato permesso di cambiare password, operazione andata a buon fine e poi arriva l’assurdo: provo ad accedere così al mio account con username e nuova password (ripeto dopo che la mia identità era stata verificata) e mi richiedono nuovamente di inserire il codice di sicurezza inviatomi dove? Ma ovviamente sulla mail precedente sulla quale non ricevo alcun codice. A questo punto non capisco il senso dell’opzione di verifica dell’identità se non si ha più accesso ai vecchi dati inseriti all’iscrizione (problema che i geni di Instagram dovrebbero aver capito essere diffuso e generale).
Ho scritto questo commento sia per avere un tuo consiglio sia come possibile strada da seguire per quelli che hanno il mio stesso problema (non hanno più accesso alla mail o al numero di telefono), chiaramente questo mio tentativo al momento non è andato a buon fine, magari per qualcun altro funziona.
Ciao, anch’io mi trovo nella stessa situazione ho acquistato l’app report+ dopodiché Instagram mi ha scollegato dal mio account ho provato a farmi mandare il codice sul mio numero di telefono ma niente non arriva nessun codice e non so come risolvere questa situazione. Qualcuno sa aiutarmi ? Non posso perdere tutto solo perché non mi arriva sto maledetto codice!!!!
Ciao! Hai risolto per caso??
Ciao, sono nelle stessa situazione da due giorni, mi hanno bloccato l’account perché utilizzavo un’app esterna, l’account risulta così disabilitato, se inserisco email e password, mi fa accedere, mi fa effettuare l’autenticazione a due fattori, e poi mi rimanda alla schermata del codice a 6 cifre, tramite SMS ma non mi arriva nessun codice, mi dice che ne ho richiesti troppo e di aspettare 24 ore per averne uno nuovo, ho contattato l’assistenza e mandato un foto con un codice su un foglio, cos’altro potrei fare e come potrei risolvere?
Ciao Monica, spero proprio che tu mi possa aiutare!
Ho un profilo personale da anni al quale ho collegato poco dopo un profilo di lavoro che ha funzionato molto bene, collegato ad una pagina FB per le sponsorizzazioni etc. Questo secondo profilo con quasi 5000 followers è stato bloccato circa due mesi fa o poco più per “attività sospette” – che in realtà consistevano solo in unfollow di profili che si erano rivelati fake o “hot”
Ho provato più volte a recuperarlo ma senza successo perchè con l’email riaccedo a quello personale e se tento con quello bloccato riconcia tutto daccapo – test “non sei un robot” immetti la vecchia password, modifica password e niente accedo sempre e solo al
personale…così ho deciso di rinunciare e ne ho aperto un’altro di lavoro, ricominciando tutto daccapo 🙁 il problema è che questo che ho aperto (sempre collegato a quello personale) non riesco a connetterlo con la pagina facebook per attivare le promozioni…mi collega solo il personale che invece vorrei tenere privato e non business. Inoltre, vorrei scollegare quello bloccato, ma non posso compiere alcuna azione sul medesimo! Cosa posso fare?
Grazie mille
Ciao Marta,
Mi dispiace un sacco per ciò che è accaduto!
Ti consiglio innanzitutto di controllare se hai app collegate al vecchio profilo e che abbiano potuto causare il blocco.
In questo modo, puoi evitare che accada in futuro!
Per collegare la pagina Fb al profilo Instagram, dovresti provare prima a scollegare il vecchio profilo dalla pagina facebook andando da desktop e poi ricollegare il nuovo profilo.
Se hai problemi, prova da un cellulare diverso accedendo solo al nuovo account Instagram.
Potrebbe dare problemi il fatto che comunque il vecchio profilo risulta collegato al tuo telefono.
Fammi sapere se riesci!
Monica
Ciao e grazie per la tua disponibilità! Ho avuto uh canale Instagram disabilitato, motivo che ancora non so, ma comunque ne ho aperto uno nuovo. È utile riprendere il vecchio indirizzo nel caso sia disponibile o è meglio procedere con il nuovo? È un attività, per cui il vecchio indirizzo era già molto usato. Grazie
Ciao Sabrina,
Grazie mille per aver scritto e mi dispiace molto che tu abbia perso il tuo account!
Cerca di capire cosa ha causato il blocco in modo da far sì che non si ripeta in futuro!
Se per vecchio indirizzo intendi il nickname, quello non è più recuperabile. Puoi invece utilizzare la stessa email.
Fammi sapere!
Monica
Ciao Monica
La mia esperienza è un po diversa da tutti quelli che ho visto e letto, mi spiego aprendo Instagram i giorni scorsi, mi era arrivato un avviso che mi chiedeva di inserire la data di nascita a conferma che avessi più di 13 anni. Purtroppo prendendo sottogamba la cosa, ho inserito una data errata inferiore ai 13 anni e da lì mi appare sempre il messaggio di blocco temporaneo “se non riuscirò a confermare la mia età e data entro 30 giorni ” pena la cancellazione dell’account. Premo sul tasto per fare il discorso, dove viene chiesto nome, cognome, nome utente, mail e documento valido ma ogni volta che invio appare “Spiacenti, al momento non è possibile verificare la tua identità ..riprova tra 24,36 ore” ma sono 5 giorni che provo ed ho sempre lo stesso esito. Non capisco come sia possibile che adottino una misura cosi estrema per colpa di uno stupido sbaglio al quale oltretutto sto tentando in tutti i modi di porre rimedio. Cosa posso fare ancora secondo te?
Ciao e grazie Monica.
Ciao Mimmo,
Grazie mille per avermi scritto!
Purtroppo per leggi nazionali Facebook e Instagram sono tenuti a tutelare i minori di 13 anni, altrimenti passano un sacco di guai.
Non mi è mai capitato questo caso, l’unica cosa che mi viene in mente è di riprovare o eventualmente contattare l’assistenza.
Ad ogni modo consiglio sempre di fare estrema attenzione quando si cambiano i dati sulla piattaforma e segnare sempre quelli veritieri, in questo modo è più facile recuperare l’account in situazioni come questa.
Fammi sapere!
Monica
Ciao Monica, purtroppo da ieri mattina non riesco ad accedere al mio profilo instagram, errore “attendere qualche minuto prima di riprovare”.
Ho cambiato password e provato a seguire la procedura con il codice ma comunque esce quel messaggio.
Cosa devo fare per tornare ad accedere?
Grazie mille,
Silvia
Ciao Silvia,
Per caso hai fatto accesso a qualche app esterna? Questo potrebbe essere il problema!
Fammi sapere!
Monica
Buonasera anche a me è stato bloccato il mio account instagram però non ricordo l’email collegata a questo account c’è un altro modo per poter recuperare l’account senza usare l’email con il codice a 6 cifre?
Ciao Chiara,
Che io sappia l’unico modo è accedere alla mail e recuperare il codice.
Cerca in tutti modi di recuperarla perché si tratta di una procedura di sicurezza di Instagram.
Fammi sapere!
Monica
Ciao Monica, scusa il disturbo. Tu consigli di continuare a riinviare la richiesta del codice o inviarlo una volta e attendere, se al primo tentativo non ricevo nulla?
Ciao Nicola,
Io consiglio di riprovare a distanza di un po’ di tempo perché leggendo i commenti ci sono persone che sono riuscite a sbloccare!
Ovviamente se non hai fatto violazioni gravi.
Fammi sapere!
Monica
Ciao il mio account instagram è stato sospeso in data 3 agosto 2022. Mi dice dell’invio del codice però non mi chiede la mail ma il numero ma i codici non arrivano. Come devo fare?
Ciao Serena,
devi cercare assolutamente di recuperare il numero a cui ti vengono inviati i codici!
Si tratta di una procedura di sicurezza!
Monica
come si contatta l’assistenza?
Ciao! Grazie Monica per tutte le informazioni. Purtroppo mi hanno sospeso l’account per aver violato le linee guida di Instagram. Ovviamente non ho violato alcuna linea, ma sono sicura al 100% sia a causa di un’app esterna per vedere gli unfollowers (che ho subito eliminato).
Instagram mi ha chiesto il numero di cellulare per inviarmi il codice di 6 cifre, purtroppo presa dall’ansia mi sono accorta troppo tardi di avere il prefisso americano, così mi sono inviata troppi codici e mi diceva di aspettare 24 ore. Il giorno è passato e mi hanno bloccato definitivamente il profilo poiché non posso più accedervi quindi non mi appare più la schermata del codice di 6 cifre.
Ho creato un nuovo account per inviare una segnalazione di quanto è successo con il mio vecchio profilo.
Secondo te avrò mai delle risposte?
Non voglio perdere tutte le foto e i contenuti salvati di questi anni…
Ti ringrazio in anticipo se mi risponderai!
Oggi pomeriggio sono riuscita ad avere indietro il mio account!! Era da sabato che non entravo nel profilo, ho voluto evitare di insistere ulteriormente e con il computer ho provato ad accedere, mi hanno rimandato alla pagina dove inserire il codice di 6 cifre, che fortunatamente mi è arrivato, e ho riavuto indietro il mio Instagram.
Inoltre, se a qualcuno può servire, avevo scritto tramite un altro account facendo una segnalazione e descrivendo il problema reale e ho contattato anche Facebook sempre tramite una segnalazione. Appena sono riuscita ad accedere, mi è arrivata una mail di Facebook che mi diceva in inglese che Instagram aveva commesso un errore ad aver disabilitato l’account…
Consiglio: armatevi di taaaanta pazienza!!
Ciao Monica,
a me ha contattato il team Instagram tramite l’help center di Facebook, mi hanno inviato un codice e in seguito ho dovuto inviare una mia foto nel quale reggevo un foglio con il codice inviatomi, il mio nome per intero e il nickname di IG.
Sono passate circa 24 ore da quando ho risposto, cosa dovrei fare? E soprattutto c’è una qualche speranza di poter recuperare il mio account nonostante sia stato bloccato per Pishing?
Ciao!! Ti prego mi spiegheresti come hai fatto a farti contattare dall’help center? Io ho la stessa situazione
TI PREGO, COME HAI FATTO AD ESSERE CONTATTATA?HO MANDATO MAIL, HO SCRITTO DAL MIO ACCOUT PERSONALE, IN QUANTO HO UNA PAGINA DI ARTICOLI HANDMADE E SONO BLOCCATA DA 72H E NON RICEVO NULLA VIA MAIL E TELEFONO
GRAZIE
Io ho fatto il procedimento più volte e ancora nulla,e intanto i giorni passano..non so più a cosa pensare
CIAO! SONO RIUSCITA CREDO DI AVER TROVATO LA SOLUZIONE!!!!
Il mio account è stato bloccato per phishing e il mio problema era che alla mia casella email non arrivava mail la mail con il codice di conferma da inserire per confermare la mia identità quando però la mia mail era perfettamente funzionante. Non avevo un numero di telefono collegato al mio account ma solo una mail.
Cosa ho fatto? Sono andata su “accedi all’account esistente, ho inserito il nome utente o email del mio account (bloccato) e ho fatto: password dimenticata? Poi mi si è aperta una schermata in cui potevo scegliere se inserire nome utente o telefono, io non ho scelto nessuno dei due ma ho schiacciato sulla scritta in basso piccolina: “non riesci a reimpostare la tua password?” E lì mi si sono aperte diverse opzioni tra cui “non riesco a effettuare l’accesso alla mia mail” (anche se non era vero, io nella mia mail riuscivo ad entrare, il problema era che non mi arrivava il codice di conferma) a quel punto mi hanno chiesto se sul profilo avessi una mia foto, ho scritto si, mi hanno fatto inserire un’altra mail a cui potermi contattare e io ne ho scritta una diversa da quella collegata al mio account (ho fatto questo procedimento decine di volte scrivendo tutte le email che io possiedo: libero, Gmail, Yahoo) e quando ho dato come riferimento la mail di GOOGLE Instagram mi ha finalmente contattata e ho ricevuto su google questa mail che diceva: abbiamo ricevuto il tuo video selfie, ti contatteremo entro 3/4 giorni lavorativi.
Il giorno dopo mi ha inviato un’altra mail dicendomi che le mie informazioni erano state controllate, io ero stata riconosciuta e avevano verificato che fossi io e mi hanno scritto: “ora puoi effettuare di nuovo l’accesso al tuo account”. Ho inserito nome utente e password del mio account bloccato e ERA SBLOCCATO!!! L’ho riavuto!!! Consiglio a tutti di fare così forza forza forza
Grandissima Anita!!!
Se trovo il modo di pinnare questo commento lo faccio assolutamente!
Oppure aggiungo il tuo contributo all’interno dell’articolo! Hai apportato un valore pazzesco!
Monica
Io ho seguito passo per passo la tua procedura, ma poi esce IMPOSSIBILE ELABORARE LA TUA RICHIESTA. Non so che fare
Ciao! Scusa ma come arrivi a “non riesco ad effettuare l’accesso alla mia email”? Perché a me quando clicco su “non riesci a reimpostare la password?” mi butta sull’ help center di Instagram con le sezioni predefinite e le FAQs.
Ti ringrazio in anticipo se mi risponderai 🤞🏻🙏🏻🙏🏻
Mi è stato disabilitato l’account per un’applicazione esterna da ormai 5 giorni,ho già inserito il codice che mi è arrivato tramite sms e l’applicazione mi riportava che per verificare il tutto aveva bisogno di 24h,ma da lì in poi il nulla!
Ho gia fatto segnalazione su insta e fb ma senza risposta ancora,ho speranze di recuperare il profilo??
Ciao giacomo stessa cosa a me , per caso hai risolto qualcosa ?
Ciao francesca,no non ho ancora risolto nulla nonostante faccia segnalazioni ogni giorno!
Ho sentito dire che siccome hanno un boom di segnalazioni dovute a questi account disabilitati,i tempi di sblocco sono dai 30 ai 60 giorni!
Non resta che aspettare
ciao,
non riesco a ricevere il codice. nonostante io abbia accesso alla mia mail, non ricevo la mia mail. quando richiedo il codice, nonostante siano passati anche decine di minuti, mi dice che devo aspettare almeno 60s per ricreare un nuovo codice.
mi stato bloccato l’account per pishing , l’email con il codice di recupero non mi arriva nonostante la email sia corretta. esiste un modo per parlare con instagram oppure mettersi in contatto con loro?
Ciao Monica,
io ho l’account bloccato da ieri sera. Riesco a ricevere via email e sms il codice a 6 cifre e mi permette di reimpostare la password. Ma quando poi provo a fare l’accesso, esce un messsaggio che dice “Si è verificato un problema durante l’accesso a Instagram. Riprova tra poco.”
Cosa posso fare?
Grazie